La Pimpa gioca a Baseball

Ecco un’ altra torta che ha come tema il baseball… ma stavolta, dato che al bambino a cui era destinata piace la Pimpa…. ho cercato di unire le due passioni…… mi è stato detto che è andata a ruba! Avrei voluto vedere i bimbi che si contendevano un pezzo di cialda…. cioccolatosa e golosissima!
La base è il mio solito super collaudato pan di spagna, questa volta con 8 uova (quindi di conseguenza: 8 cucchiai di acqua tiepida, 320 gr di zucchero, 240 gr di farina, 80 gr di amido, un cucchiaino di lievito).
La farcitura golosissima seguendo i gusti del festeggiato tutta cioccolata… composta da 300 gr di cioccolato fondente e 200 gr di mascarpone alleggerito il tutto da qualche cucchiaiata di panna montata.

Sopra allo strato di cioccolato ho steso un leggero strato di panna giusto per renderla un tantino più golosa! ^__^
La copertura è in pdz home made (per quanto riguarda il cielo e le decorazioni…), mentre il prato è in ciuffi di panna verde. La cialda, come già detto, è in cioccolato bianco, colorato a seconda dei pezzi.
Nell’ insieme sono molto contenta di come è venuta esteticamente… e dato che mi è stato riferito che è stata spazzolata via in pochissimo tempo, sono anche molto contenta per come era buona! ^__^
Eccola qua…
La Pimpa gioca a Baseball
La Pimpa gioca a Baseball

 

La Pimpa gioca a Baseball
La Pimpa gioca a Baseball

 

E, ringraziando una delle invitate alla festa, possiamo vedere anche l’addobbo con candeline… e  l’interno!

 

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

3 Risposte a “La Pimpa gioca a Baseball”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *