40 anni del mio maritino!

E anche per mio marito sono arrivati i fatidici 40 anni! Non ha voluto festeggiarli… ma… potevo io non fargli la tortina??? Anzi, ne ho fatte due… stesso tema… una da mangiare in famiglia coi suoi genitori… e una da portare a lavoro…
Sono esattamente uguali… entrambe lo stesso pan di spagna usato QUI (per quella al lavoro 8 uova, per quella di casa 4). Le stesse farciture, ossia ganache al cioccolato fondente e crema pasticcera con frutta fresca (fragole kiwi e banane). Ed entrambe ricoperte da pasta di zucchero home made e completate con gelatina home made azzurra.
Il tema era: Piscina idromassaggio…
Non so se si capisce… alla fine il risultato non è stato come speravo… però, erano buone… ed è questo quello che conta!
Devo solo spezzare una lancia a mio favore dicendo che le ho fatte entrambe a tempo di record… purtroppo non ho avuto tempo di curare i dettagli…
Eccole:

40 anni del mio maritino!
40 anni del mio maritino!
Questa è la grande per i colleghi…

 

40 anni del mio maritino!
40 anni del mio maritino!
E questa è quella per noi…

 

Comunque, nonostante la poca somiglianza con una piscina idromassaggio… di sicuro tutti hanno gradito! 🙂

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

9 Risposte a “40 anni del mio maritino!”

  1. Tesoro, da quanto tempo non passavo a farti visita…..auguroni a tuo marito per i suoi primi “anta”…tu sarai pure poco soddisfatta (non lo siamo quasi mai, Lucia) delle torte, ma a me piacciono molto. Simpatiche e curate, altro che…considerando poi il tempo-record, cosa vuoi di più?! Sei stata bravissima, come sempre…un abbraccio!
    PS: La pasta di zucchero home made va bene, ma anche la gelatina…sei proprio fantastica!!!

    1. Ciao Carissima!!! E’ vero, è tanto che non ci leggiamo… ma capita a volte che il tempo passi troppo velocemente!!!
      La gelatina è un tocco in più… la pdz home made… ormai la preferisco di gran lunga a quella acquistata… non tradisce mai!

  2. Auguri a tua marito Lucia………….e un grande abbraccio e te
    Molto carina la torta……decisamente reale l’acqua della piscina, brava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *