Riassumendo il 2013…

… il primo post dell’ anno non può che essere un post di riassunto… di bilanci… e di buoni propositi…
Per quanto mi riguarda è stato questo un anno un pò particolare… volato per certi sensi… ma non per questo meno intenso… sia di cose positive che negative (più negative a dire il vero…)
Di questo anno sono poche le cose che salvo nella memoria a lungo termine del mio cervello… Gli amici, tanti, che sono sempre più cari… sia quelli “reali” che quelli “virtuali”… e spesso non capisco se sono più amici gli uni o gli altri… ma tant’è… Gli amici conosciuti per caso durante la vacanza… e con i quali si è istaurato un rapporto spettacolare… tanto da definirci sorelle separate alla nascita… l’unico rammarico… vivere distanti (anche se non troppo a dire il vero!). 

Gli amici, quelli che, basta una faccina su Wathsapp che subito capiscono… E poi, ci sono quegli amici che… se non ci fossero bisognerebbe inventarli… perchè, Mastercard non può comprare proprio tutto (come faceva intendere una vecchia pubblicità… ^__^ ), ma loro invece possono donarti tutto quello di cui hai bisogno!
E poi, da salvare di sicuro il compleanno di mia sorella con annesso annuncio di matrimonio… Si, questo è certamente da salvare… L’emozione provata quella sera è indescrivibile… che gioia che ci hanno regalato…
Ecco, di questo 2013 appena trascorso sono solo queste le cose che salverei… 
Troppe invece sono le cose da cancellare… e inizio da subito… non le menziono nemmeno… ^__^
______________________________________

Ma questo è un blog di cucina no? E allora… Ci sta una bella carrellata di quelle che io reputo le migliori ricette di quest’ anno? Si dai… cercherò di non esagerare…

  1.  Gnocchi di Patate e  
  2. Gnocchi alla sorrentina
  3.  Crema spalmabile alle mandorle
  4.  I miei 35 anni
  5.  Hot Wheels per Leo
  6.  Torta scacchiera per 17 anni di  Raffy
  7.  Crostata amaretti e crema
  8.  Ciciliu
  9.  Coniglietti e colombine pasquali
  10.  Torta di compleanno per Patty e relativa crema pasticcera
  11.  Strangulaprievit e
  12.  cavatieddi alla ricotta
  13.  Meringa… acerrima nemica! e
  14.   Alberelli di meringa
  15.  Il mio contest sulle feste a tema!
  16.  Torta cuore per il nostro 6° Anniversario
  17.  Torta Savoia
  18.  Tortelli di S. Giovanni rivisitati
  19.  Le mie prime mini wedding cake
  20.  Torta di riso/anguria
  21.  Alex il Leone
  22.  Fettuccine in cestino di Parmigiano
  23.  Muffin Cioccolatosi
  24.  Treccia di brioches
  25.  Succo di frutta
  26.  Cappellacci ripieni di riso
  27.  Raviolando Raviolando e
  28.  Continuo a raviolare e
  29.  girasoli nel piatto
  30.  Fior di pizza
  31.  Fior di Brioches
  32.  Torta regalo… con sorpresa!
  33.  Pizza con metodo “pigresse”
  34.  Torta anniversario
  35.  Torta Wafers e girasoli
  36.  Crostata morbida cioccolatosa
  37.   Torta tutta panna
  38.  Biscotti e casette

Uff, quest’ anno ho pubblicato ben 109 post, quasi tutti di ricette… wooowwww, sono tanti eh!

All’ inizio del post parlavo di buoni propositi… beh… forse l’unico buon proposito che posso fare… è quello di non farne! 🙂 Preferisco vivere la vita come viene… non mi pongo limiti… ho degli obbiettivi (diversi a dire il vero), non tutti raggiungibili nel corso di un solo anno… ma… ecco, il mio buon proposito è fare in modo che tutto si svolga nel migliore dei modi… che tutto quello che mi sono prefissata sia da sola che con mio marito, cerchiamo di raggiungere le mete, il viaggio sarà lungo e difficoltoso… ma in fondo il bello è anche il viaggio… godiamocelo!

Ok direi che come primo post dell’ anno può bastare…. non temete, non saranno tutti cosi chilometrici i prossimi… 🙂

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

28 Risposte a “Riassumendo il 2013…”

  1. Cara Lucia, che dire se non Buon anno e che il 2014 possa avverare (almeno in parte) i tuoi sogni e progetti.
    Io sono figlia unica, e non ne sono dispiaciuta, ma mi ha emozionato quello che hai scritto su tua sorella. Chissà che emozione! Io amo i matrimoni.
    Bene bene, mi piace sentire la gente felice. Ci “sentiremo” nel corso dell’anno.
    P.s.: ma è la meravigliosa vista da casa tua quella sulla foto di apertura del blog? Bellissima.
    Un abbraccio, Lorena

    1. Ciao Lorena!!!
      Intanto grazie per le bellissime parole! Poi… beh, io invece ho due fratelli e appunto una sorella… direi che in casa mia non si è mai sofferto di solitudine! 🙂 e sono felicissima cosi, con loro ho un ottimo rapporto… anche se non mancano le litigate… e anche adesso che ognuno ha la propria famiglia non manchiamo di ritrovarci tutti insieme ogni tanto…
      PS: la vista della foto di apertura purtroppo non è quella di casa mia… ma quella di un ristorante dove avevamo festeggiato il compleanno di mia suocera… è sulle colline parmigiane… non lontanissimo da casa mia… ma haimè… pur vivendo in campagna non è proprio cosi la vista dalla mia finestra! 🙂

  2. Auguri di ogni bene cara Lucia!! Pensiamo a vivere al meglio questo 2014 trasformandolo in un anno spumeggiante, assaporiamo ogni singolo istante di bellezza e felicità… mai arrendersi, per nessun motivo!
    un bacio

  3. Ottimo post, giusto fare un bilancio, dai chissà che quest’anno sia più buono per tutti, intanto complimenti per le ottime ricette fatte lo scorso anno.

  4. Lucia sei stata davvero commovente. Anche io ho fatto il bilancio di questo 2013 e devo dire che è positivo. Speriamo comunque che il 2014 sia superiore. Un abbraccio

    1. Addirittura commovente??? 🙂 No dai… è solo quello che ho fatto in questo anno appena trascorso… 🙂
      Comunque, grazie carissima e speriamo veramente che il 2014 sia strepitoso… o almeno… migliore!!!

  5. complimenti per il tuo ottimo lavoro che ci ha fornito ideee durante tutto l’anno!!!!! adesso aspettiamo le altre e , nel frattempo, mille auguri per un buon inizio!!! bacioni!!!

  6. Lucia cara, buon 2014.
    Purtroppo anche a me questi ultimi 2 anni non sono andati proprio stupendamente.. probabilmente per volere mio ho deciso di abbandonare delle amicizie che non mi stavano più bene, e credimi che ho guadagnato tanto, anche se ne ho risentito della mancanza, ma mi sono rifatta subito perché con il blog ho conosciuto tantissime belle persone e la palestra me ne ha regalare tante altre e il karate e l’aikido mi stanno formando molto a livello psicologico.
    Ti auguro tutto quello che desideri! Un grosso abbraccio!

  7. Quest’anno ho sentito lo stacco fra un anno e l’altro meno del solito…percui non ho avuto nemmeno il tempo di darmi degli obiettivi…vediamo come vanno avanti le cose…poi ci penserò..
    Spero che il tuo ti porti quello che desideri….ricette golose e altro!!!
    Un abbraccione!!!

  8. hai ragione, a volte è meglio non fare propositi e lasciar scorrere gli eventi….devo dire che tuute queste ricette in fila mi hanno fatto venire una fame….e inoltre ti nomino super pasticcera di corte…..ma quante delizie hai sfornato????

    ps. ci sono anche io tra gli amici virtuali????

  9. Bel post Lucia. Bellissima tavolata di una bella famiglia. Belle ricette. Cosa vuoi di più dalla vita?
    Ti auguro tanti sorrisi per questo 2014. Un abbraccio.

  10. @Anisja – Grazie cara! Lo stesso augurio per te! 🙂

    @Laly – Carissima, d’altronte è la vita che prende le decisioni al posto nostro… non sempre possiamo scegliere… comunque, bisogna esser felici di quello che si ha… e fare tutto il possibile per ottenere quello che si vuole… (è un controsenso? No dai…). Belle le arti marziali… ci credo che ti stiano regalando molto! 🙂
    Buon anno… e che sia migliore!!!

  11. @Luna – Carissima… grazie! E tanti cari auguri anche a te!!!

    @Pinko Pallino – Beh, io ho deciso di non fare più “buoni propositi”… 🙂 tanto, poi le cose vanno come devono!!! 🙂 Comunque, spero che il 2014 sia migliore per tutti! 🙂

    @Artù – Amica.., che onore essere pasticcera di corte alla corte di Artù! ^__^ Wooowwww!!! Ah, tu no, non ci sei tra gli amici virtuali… tu, anche se non ci siamo mai incontrate (non ancora…), ma sei decisamente tra quelle reali, realissime… di quelle che ti fanno dire… se non ci fosse bisognerebbe inventarla!!! ^__^ TI VOGLIO BENE!!!

    @Ileana – Grazie carissima! Si, queste cose in effetti sono meravigliose… è in fondo, non mi lamento di certo della mia vita! 🙂 Un bacione a te e alle bimbe!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *