Winnie the Pooh

Questa torta l’ho fatta almeno 3 anni fa… ma chissà perchè non l’ho mai postata qui…. va beh…
E’ stata una delle prime torte decorate con cialda realizzata interamente da me… infatti, sia Winnie che il nome sono in cioccolato bianco (e colorato) e fondente.
La farcitura è uno strato di Ganache al fondente e uno strato di Yo-cream alla vaniglia.
La copertura è in panna montata colorata con coloranti in gel.
Ecco qualche fotina:
E questo è l’interno:

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

13 Risposte a “Winnie the Pooh”

  1. Che bella , non sarò mai capace di decorare così complimenti , e all’interno tutta quella crema mmmmm !!!!!
    Un abbraccio 😀

  2. Grazie a tutte… questa tortina è stata tra le prime realizzate con la tecnica della cialda fatta da me… mi era piaciuta un sacco!!!
    In effetti la foto non è un granchè… ma la tortina era buona! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *