Raduno PizzaPastaMandolino: Il Racconto!

Come sapete, domenica 15 settembre c’è stato il primo raduno ufficiale del forum PizzaPastaMandolino, oggi, ancora fresca, voglio raccontarvelo…
Io e mio marito siamo partiti da Parma alle 7,40 per essere a Rapallo alle 10,30, optando di non prendere l’autostrada… preferendo passare invece per i monti… abbiamo scollinato a Bedonia (passo del Bocco… se non sbaglio) e in poco meno di 3 ore eravamo al ristorante Nuovo Batesto di Rapallo!
Appena arrivati, giusto di fronte al ristorante abbiamo incontrato Erika e famiglia (per gli iscritti al forum: ACE) e subito ci siamo riconosciute… che bello! Primi saluti, presentazioni e via, attraversiamo la strada (sotto la pioggia, perchè nel frattempo è arrivato il diluvio universale!!!).

Appena dentro… veniamo accolti da Andrea (GrilloAnd) che NON mi ha riconosciuto… grrrrrrrrrrr, e siamo pure soci! Però… che bello! Subito dopo esce dalla cucina Sara (Pinkdaisy) che ci abbraccia e ci saluta come vecchi amici… e che dire… entrambi ci hanno accolto come tali! 🙂
Alla spicciolata poi sono arrivati anche altri che seguono PizzaPastaMandolino sulla pagina Facebook… e anche qui, giro di presentazioni e via!
Ah, dimenticavo… era presente anche Ileana (Musa73) con la famiglia che hanno optato per un pernottamento in albergo e quindi al nostro arrivo loro erano già in giro…
Quando c’eravamo tutti ci siamo seduti a tavola e i nostri chef  (Sara e Andrea) hanno iniziato a portare a tavola l’antipasto… caprese in bicchiere e vongole su letto di crema di patate e  funghi… qui ovviamente è presente la mano di GrilloAnd (Andrea)… e infatti questi due antipastini li trovate anche nel suo blog…
Subito dopo, la golosissima e bellissima Paella di Pinkdaisy (Sara) ci ha catturato… e anche io che notoriamente non mangio crostacei e affini, l’ ho assaggiata e l’ho gustata… davvero ottima (mi sono pentita di aver preso la Paella di carne… altrettanto buona, ma di sicuro non come quella di pesce!).
Infine un dolce sempre apprezzatissimo la creme brulè…
Ma la parte clou della giornata è arrivata subito dopo il pranzo… il corso sulla pasta fresca tenuto dal fantastico chef mastro pastaio Raimondo Mendolia che si è dimostrato un maestro eccezionale e di una simpatia che sono onesta, non mi sarei aspettata… Gentile, simpatico ma soprattutto GENEROSO nel spiegare e regalarci qualche chicca e trucchetto ( o come li ho definiti io… BarbaTrucchetti!), davvero un grazie di cuore al Maestro Raimondo Mendolia!!

E ora, un pò di foto…

(Questi conto di farli a breve!!!)

 

E infine tutti noi!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

24 Risposte a “Raduno PizzaPastaMandolino: Il Racconto!”

  1. Che bel resoconto!!!! mi spiace non essere riuscita a venire a conoscerti, purtroppo il mio massimo è stato andare nel paese a fianco per una fiera, a portata di telefono e di nonne. Un’oretta e rientro a casa….sob

    siete tutti felici e sorridenti, vi si legge dallo sguardo! deve essere stato bellissimo!!!

    1. Artù… amica… sarebbe stato fantastico se fossi venuta anche tu… però, si, ci siamo divertiti e abbiamo trascorso una giornata magnifica!!!
      (Per noi due… torveremo il momento giusto, prima o poi!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *