peperoni arrostiti

E per concludere la serie di conserve, questa volta ve ne lascio una davvero veloce e semplice… i peperoni arrostiti!
Vi ricordate che vi ho già detto mille volte che grazie al Magic cooker riesco a fare i peperoni arrostiti in circa 15 minuti? Ecco, qualche giorno fa mio suocero mi ha portato due cassette di peperoni, quelli rossi sono diventati crema… mentre i verdi li ho conservati al naturale….
Per farlo basta semplicemente arrostire i peperoni, spellarli e metterli in una ciotola man mano che si spellano. Rilasceranno il loro liquido… NON BUTTATELO! infatti trascorse un paio di ore si sarà formato un bel pò di liquido che andrà inserito nel vasetto insieme ai peperoni che vi metterete delicatamente. Nel caso dovesse essere poco, allungare con un pò di olio EVO fino a coprire i peperoni.
Anche in questo caso vale la norma di sbollentare il vasetto per una 20ina di minuti per sterilizzarlo.

Vi lascio con un assaggio di insieme della produzione attuale… 🙂

Peproni arrostiti, crema di peperoni rossi, patè di melanzane, melanzane sott’ olio

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

20 Risposte a “peperoni arrostiti”

  1. Lo sai che l’assaggio della produzione attuale prevede anche un invio a casa della sottoscritta?E altrimenti come faccio ad assaggiare?Quindici minuti col magic cooker?Oggi provo,è un bel risparmio di tempo!
    Ciao bellaaaaaaaaaaaaaa!
    Monica

  2. Molto interessante, sai che non ho mai provato magic cooker per questa operazione di “arrostire” la verdura! mi incuriosisce, ma li metti al naturale, già a falde? raccontami…

  3. @Monica… eheheheh, se passi da casa mia… l’assaggio è assicurato… promesso!!! Prova col magic cooker e poi fammi sapere… 🙂

    @Cuoca Pasticciona… Grazie! Anche a noi piacciono tutte… hihihih

    @Sweet Angel… ben tornata!!! ehehehe, prenditi ancora qualche giorno di calma se puoi… ahahaha…

    @Luna… concordo… hanno assolutamente un altro sapore… 🙂

    @Anto-nella… ehehehe, tante… e aspettano il tuo pane eh!!! 😉

    @Lorenzo… Grazie mille carissimo!!! felice che ti piaccia!

    @Artù… Amica, guarda, a me piacciono come vengono… si spellano facilmente e non devi tenere il forno acceso un ora!!! Io in genere li lavo, taglio a falde, pulisco l’interno dai semi e dai filamenti, quindi bagnati li poggio sul fondo del mio tegame girati con la pelle verso il fondo, eventualmente aggiungo un goccino di acqua, e poi copro col coperchio, 15/20 minuti e son pronti… magari dagli un occhiata e una smossa a metà cottura… per il resto nient’ altro!!!

    @Daiana… ehhhh, e mica ho chiuso… hahahah… cioè, ancora ne sto facendo di queste conserve… vedrete alla fine… AHAHAH

    @Ivan… Grazie! Me lo dicono semnpre in casa che ho sbagliato mestiere… ahahahha…

  4. anch’io ho questo coperchio! Proverò a fare i peperoni arrostiti come dici tu!
    mi sono appena iscritta , se ti fa piacere vieni a trovarmi! ti aspetto!
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *