Buon BlogCompleanno Amica mia!

Questa tortina è già un pò che l’ho fatta… è una base della mia solita chiffon cake e due strati goduriosi di bavarese (al cioccolato e alla vaniglia) ricoperta con sfogliatine glassate e  sfogliatine sbriciolate e il tutto spolverato con cacao amaro.
Dicevo, l’ho fatta già da un pò… ma aspettavo il momento buono per pubblicarla… e il momento buono è arrivato adesso… in occasione del 2° blog compleanno della mia carissima Amica Michela… si si, avete capito bene, parlo della mitica Artù… del blog La casa di Artù.
Pubblico questa torta solo per lei, tutta per lei e per il suo blog compleanno… e con questo post voglio dimostrarle quanto bene le voglio…

Cara Amica mia… ormai sono diversi anni che ci conosciamo (anche se solo virtualmente), e sono diversi anni che cresciamo insieme… nel bene e nel male… ci siamo scoperte in sintonia fin da subito… e abbiamo gioito per le gioie e abbiamo pianto per i fallimenti… sempre insieme e sempre nella massima sincerità e con tutto il bene che una persona può avere!
Ricordi quando Antonella scrisse quella poesia dedicata a tutte noi? Beh, ha colto proprio nel segno… su questi schermi, a distanza di tanti chilometri, sono nate amicizie vere, profonde e durature… amicizie che non si limitano allo scambio di ricette o a scambiar solo 4 chiacchiere… 
Cara Amica mia… certe volte sembra che ci leggiamo nella mente… ti sto pensando… e zaaac, arriva un tuo messaggino… anche solo una faccina che sorride… beh… non puoi immaginare il piacere che mi fa! 
Cara Amica mia… io aspetto sempre il giorno che finalmente riusciemo ad organizzare questo incontro… e sarà un giorno speciale… ne sono certa, perchè speciale è la nostra amicizia… qualcosa che ci lega nel profondo… e che mi auguro duri per sempre! (Ma so già che con te non corro certi rischi… 🙂 ) – (Ogni riferimento è puramente casuale… AHAHAHH )
Cara Amica mia… con questo post tutto smielato voglio augurarti tutto il bene che meriti… e ti auguro di riuscire laddove finora abbiamo fallito in tante… ma tu no, tu ce la farai… lo so! 
Cara Amica mia… forse è meglio se mi fermo qui… se no davvero poi divento troppo zuccherosa (sarà colpa di tutta la pdz vista e annusata al cake design festival? hihihi…), ricorda comunque che io ti voglio sinceramente bene… e non vedo l’ora di urlare di gioia per te…. (e sono certa non mancherà molto!)
Ed ora, per il tuo strepitoso Party… ecco un dolce golosissimo:
Il procedimento e le ricette sono pressocchè uguali a QUESTA, quindi non riporto nulla… Ovviamente varia solo la decorazione e l’aggiunta di cacao! 🙂

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

7 Risposte a “Buon BlogCompleanno Amica mia!”

  1. ohhhhhh ora mi scende la lacrimuccia!!!! non ce la faccio. mi emoziono troppo!!!! sai che ti adoro che ti voglio un sacco di bene e che non manchi mai un giorno nei miei pensieri! siamo legate da tanto. e ora dobbiamo assolutamente vederci!!!!

    ti lovvo!!!

  2. wow….ma è bellissima..la torta e anche il post dedicato ad una amica speciale….!!! complimenti a te e auguroni alla cara Artù…!!

  3. Grazie a tutte anche per gli auguri alla mia amica Artù… non so se si è capito dal post… ma ci vogliamo un’ infinità di bene!:-)
    @Loredana… arrivoooo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *