La mia torta mimosa…

Ok, anche io non ho resistito… e anche io mi sono lanciata nel preparare la torta mimosa… In realtà non ho idea di come sia l’originale… Io ho usato la mia solita base (lo chiffon Cake…) con una doppia farcitura di quella che in Italia erroneamente chiamiamo Crema Chantilly (ossia crema pasticcera addizionata con panna montata). Inoltre ho aggiunto un generoso strato di cioccolato grattugiato…
Naturalmente per ricoprire tutta la torta (fatta a forma di zuccotto) ho coperto con uno strato sottile di crema e gli avanzi del Chiffon ridotti in briciole.
Non mi dilungo troppo su questo post, non c’è molto da dire… io generalmente non festeggio questo giorno… perchè io sono fortunata, per me la festa della donna è tutti i giorni… Ho un marito che mi ama e me lo dimostra ogni giorno… ho una famiglia che mi rispetta… e tanti amici che tengono in considerazione la mia idea… il mio operato e le mie scelte. Sul lavoro non esiste discriminazione e sono al pari di tutti… e non devo certo avanzare facendo a pugni con gli altri… Insomma, io non festeggio l’8 marzo… perchè in realtà festeggio ogni giorno dell’ anno! 🙂
Ok, ecco la mia tortina per tutti voi….

Un piccolo sondaggino…
Cosa ne pensate dello sfondo blu della foto finale? Siate sinceri… sono in fase creativa! AHAHHAH

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

9 Risposte a “La mia torta mimosa…”

  1. concordo in pieno sul fatto di non festeggiare la festa della donna perchè chi ci è accanto dovrebbe ricordarsi che siamo donne ogni giorno!!
    per il resto..beh io la torta mimosa non l’ho mai fatta e nemmeno assaggiata ma questa è davvero invitantissima!!
    un abbraccio!!

  2. Bellissima, dev’essere anche buonissima!!!! tutto …issima!!!
    Anche lo sfondo è carino, fa un bel contrasto con questa torta e la mette in evidenza….
    complimenti per tutto, Lucia.
    Se vuoi, oggi ho postato il pdf del mio contest, il mio regalo per le donne…
    Un abbraccio e buona serata. Stefy

  3. Hai ragione cara la festa della donna è ogni giorno..per me l’8 marzo è dedicato alle donne meno fortunate di noi e a loro va sempre il mio pensiero…!! la tua torta mimosa è splendida e poi con la chiffon sarà morbidissima…!! ciao e buona domenica

  4. @Barbara… vedo che la pensiamo uguale! E anche io non ho mai fatto/mangiato la mimosa… ma questa era buona!!!

    @Stefania… E allora… Graz…issimo!:-) Per lo sfondo… beh… devo usarlo un paio di volte per capire che effetto fa… intanto grazie per il tuo giudizio! PS:passo a vedere il pdf!

    @Puffin… Grazie… buon w.e. anche a te (anche se ormai il sabato è quasi finito…). Ah, perchè lo sfondo non ti convince? Se ti va me lo spieghi? Voglio migliorare la qualità delle mie foto… e vorrei partire proprio dallo sfondo… quindi ogni consiglio/critica è sempre ben accetta!

    @Annalisa… Grazie!

    @Luna… Beh, alla fine un pensierino e gli auguri li faccio anche io…ehehehe… la tortina era proprio bellina e buona!

    @Rossella… Grazie! Anche per il giudizio sullo sfondo!

    @Tonia… In effetti hai ragione… molte, troppe sono meno fortunate… e a loro deve andare il nostro pensiero e, se possibile, il nostro aiuto! In effetti con la chiffon era davvero molto morbida…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *