Giochiamo a conoscerci un pò… E tanti premi arretrati! :-)

Ok… ultimamente proprio ho trascurato il mio blog e voi… ho ricevuto un sacco di premi e riconoscimenti… alcuni già ricevuti in passato, altri nuovi, ma credo sia giusto a questo punto ringraziare pubblicamente tutte le amiche blogger che hanno pensato a me… e che continuano a seguirmi nonostante non le abbia ancora ringraziate! 
Oggi ho deciso di scrivere questo post che racchiuderà un pò tutti i premi, riconoscimenti, giochi… diventerà chilometrico, già lo so… ma è doveroso!!!
Allora iniziamo…
Per prima voglio ringraziare Kate del blog Non ti tollero che mi ha omaggiato del bel PREMIO DARDOS che avevo già ricevuto in precedenza, quindi vi rimando al mio post già scritto… Però, ci tengo particolarmente a ringraziare Kate perchè il suo blog è davvero molto ben curato, ben fatto e sempre attento alle esigenze di chi ha intolleranze!

Sempre per lo stesso premio ringrazio anche Minù del blog Minù e i suoi Pasticci. Il suo è un blog nuovo, fresco fresco… ma che promette tanto tanto… continuiamo a seguirla, ne vale la pena! 🙂
Passiamo al secondo premio…
Questa volta ringrazio Finizia del blog In cucina con Memole che mi ha donato questo bel regalino… Il suo blog è davvero curatissimo… sempre ben ricercato e i suoi post invitano davvero a essere letti fino all’ ultima parola… brava brava brava!
Per lo stesso premio ringrazio anche Dany del blog Profumo di zenzero e cannella. Dany ho avuto il piacere di conoscerla personalmente (anche se solo per pochi minuti…) e vi garantisco che è una persona davvero eccezionale, solare, allegra e sempre attiva…. passate a trovarla, mi darete ragione anche solo leggendo i suoi post!

Questo premio porta con se come sempre alcune regole da rispettare:

1) Includere il logo del premio in un post o nel tuo blog.
2) Ringraziare chi ti ha premiato
3) Rispondere a 10 domande su te stessa
4) Nominare 10 bloggers che ci piacciono
5) Inserire il link di ciascun blog prescelto
6) Dirlo ai premiati

Ecco le domande che mi vengono poste… e che vanno girate agli altri 10 blog:

1) Colore preferito? BLU
2) Animale preferito? GATTO e CANE
3) Numero preferito? 8
4) Drink preferito non alcolico? San Bitter
5) Preferisci fb o twitter? MAH, NON NE VADO PAZZA, MA DECISAMENTE FB
6) La tua passione? UHHHH… LA PASTICCERIA… 🙂
7) Preferisci ricevere o fare regali? MI PIACE FARLI… MA ANCHE RICEVERLI!!!
8) Modello preferito? NON HO MAI IDEALIZZATO NESSUNO (Nemmeno da ragazzina… figuriamoci ora!)
9) Giorno preferito della settimana?SABATO
10) fiore preferito? GIRASOLE

Ora non mi resta che nominare i 10 blog a cui passo il testimone:
E infine, passiamo all’ ultimo gioco di questa serie… 
Questa volta devo ringraziare la mia carissima e specialissima Amica Michela del Blog La casa di Artù… di lei posso solo dire che è un’ amica davvero speciale, le voglio un bene esagerato…. e conto di incontrarla prima o poi! Intanto so che comunque anche solo per due chiacchiere lei c’è sempre… e mi mette sempre allegria… anche quando magari la sua giornata è storta…. insomma, un’ amica come lei vale davvero il famoso detto che recita “chi trova un amico trova un tesoro!” Passate a trovarla se per caso non la conoscete già!
Il gioco prevede di rispondere a 11 domande “personali” e porne poi altre 11 ad altrettanti blogger…. beh, la cara Michy ha posto queste domande:
  • Quando hai deciso di aprire il blog? QUANDO… PROPRIO ARTU’ MI HA SPINTO A FARLO… 🙂 
  • Qual’è il tuo ingrediente (al massimo puoi elencarne 3) più usato in cucina? FARINA, UOVA, CIOCCOLATO!
  • Qual’è il tuo ingrediente meno usato in cucina? L’ AGLIO… Ne faccio volentieri a meno!
  • Avete intolleranze alimentari o allergie alimentari? PER MIA FORTUNA NO
  • Come è la vostra cucina (come arredamento): moderna o classica? CLASSICA (Stile inglese con vetrinette)
  • Come apparecchi la tua tavola con tovaglia, tovaglietta americana, o runner? TOVAGLIA
  • Bicicletta, moto, auto, qual’è il tuo mezzo di trasporto abituale? AUTO…e qualche volta Bici
  • Qual’è il tuo libro preferito? MAH… SONO MOLTI… MA DI WILBUR SMITH LI HO QUASI TUTTI! Quindi posso dire romanzi di  avventura.
  • Se dovessi scegliere una destinazione per un week end in Italia dove andresti? Mah… OVUNQUE, BASTA CHE CI SIA IL MARE! 🙂
  • Nella tua lista dei desideri, cosa vorresti che si realizzasse proprio domani?Ehehehe… SE PER CASO DOMANI SI AVVERA GIURO CHE SEI LA PRIMA A SAPERLO!… AHAHAH
  • Una confessione mai fatta…raccontala se ti va! Ehhhhhhhhhhh MICHY… SE NON L’HO CONFESSATA FIN’ORA… VUOI CHE LO FACCIA PROPRIO ADESSO??? HIHIHI
 E ora… passo a farle io 11 domandine:

1 – Quando e perchè avete aperto un blog?
2 – Quanto siete “gelose” della vostra cucina?(Ossia… permettete agli altri di mettervi mano?)
3 – Vivete in città, campagna, paese?
4 – Siete obbligate a stare in casa tutto il giorno, state bene però (no malattie o problemi vari…), niente tv, niente PC… che fate per occupare il tempo? (Ah, la casa è già super pulita e splendente!)
5 – mare o montagna?
6 – Italia o Estero?
7 – Com’è alimentato il riscaldamento di casa vostra? Intendo, con Camino(se si, come), con termosifoni, con stufe/termostufe… insomma, che sistema usate?  (Domanda tendenziosa… scoprirete in futuro il perchè… ahahha)
8 – Il vostro lavoro è quello che avete sempre desiderato? E comunque, vi piace?
9 – Preferite le uscite con le amiche /amici separate dal vostro partner o piuttosto insieme???
10- Com’è la vostra colazione giornaliera? E quella delle feste?
11 – Il tuo più bel pregio… e il peggior difetto…. ce li racconti?
Uff, che difficile inventarsi queste domande (specie perchè ormai è qualche giorno che gira questo gioco… e io mi son letta tutti i post che ne parlavano…. ahahah, curiosa di conoscere sempre più chi è in questo mondo virtuale!).

Ora passiamo a scegliere i blog che riceveranno questo testimone….
(ideona… ehehehh… ultimamente ho avuto diversi iscritti nuovi…. per conoscervi meglio questa mi sembra un buon inizio… ahahah…. quindi… agli ultimi 11 iscritti al mio blog invio questo gioco!)

1 – zibaldone culinario
2 – La cucina di nonna Sole
3 – A casa con Estro
4 – Squarci di vita
5 – In cucina con Ombretta
6 – Dolci da sogno
7 –Ogni riccio un pasticcio
8 – I fornelli di Alice

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

19 Risposte a “Giochiamo a conoscerci un pò… E tanti premi arretrati! :-)”

  1. ciao Lucia grazie per il pensiero 🙂 ti faccio i miei complimenti per il premio che hai ricevuto e grazie mille per averlo passato a me! L’abbiamo già ricevuto tempo fà ma ti ringrazio tanto lo stesso e grazie di cuore per aver pensato anche a noi 😀

  2. Ciao Lucia!!! Quanti complimenti! sono lusingata!!! hai tralasciato che sono casinista…aahahahah e tu sai benissimo!!! aahahahah chiedo venia!!! ahahaha
    un abbraccio Dany smack!!! 😀

  3. Grazie Lucia, ma siccome ho già partecipato qualche giorno fa avevo pensato di aggiornare il post con anche le risposte alle tue domande… ti farò sapere quando rispondo…a presto, baci!

  4. @Dany… ahahah, i complimenti te li meriti tutti (e anche di più!), per l’essere casinista… con me sfondi una porta aperta… ahahah… tranquilla! 🙂

    @Elena… figurati, questi giochi sono belli e divertenti… ma mica si è obbligati a partecipare… 🙂

    @Ombretta… sai che hai ragione? Questo gioco non ha un nome… tutti però lo presentano con qualcosa tipo “conosciamoci un pò…” quindi… vedi un pò tu! 🙂

  5. @Elisa… ma ciao!!! Quanto tempo che non ci visitiamo a vicenda…. si si… devo proprio riprendere i miei giri quotidiani tra i miei blog preferiti! Un bacio carissima… e grazie per essere passata!

  6. Buongiorno Lucia,
    anche io sono stata parecchio latitante…vedo che tu sei sempre in formissima e per di più amatissima…vedi quanti premi hai ricevuto! E’ stato bello e piacevole leggere di te…sei una gran bella persona! Ti ringrazio infinitamente per aver pensato a me e ti faccio ancora tanti tanti complimenti per i premi ricevuti!
    A prestissimo
    Un bacio e buon inizio settimana

  7. Ciao Lucia, grazie per avermi pensata!! Fa sempre piacere sapere che qualcuno ti pensa… Spero non ti dispiaccia se al momento non giro il premio. In questo periodo non sto molto al pc… ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *