Costruiamo un vassoio???

Non ci crederete, ma un sabato pomeriggio di un paio di settimane fa dovevo finire la decorazione di una torta, e ovviamente, prima di farlo andava spostata sul vassoio definitivo… era una tortina non grandissima, semplice, decorata solo con panna, ma… mi sono accorta di non avere un vassoio della misura giusta… ne avevo solo grandi…. di andare in città a comprarne uno adatto non ne avevo assolutamente voglia e cosi… ho aguzzato l’ingegno e… l’ho costruito io!!!
Per fortuna avevo in casa un tagliere rotondo non troppo grande che nel periodo natalizio regalavano con l’acquisto dello speck…. beh… io l’ho preso, rivestito e impermeabilizzato…. e in quattro e quattr’ otto, avevo il mio vassoio della misura esatta!
Di cosa ho avuto bisogno?

Poche e semplici cose che in casa tutti abbiamo…. e il tagliere può essere sostituito all’ occorrenza anche da un paio di fogli in compensato incollati tra loro per irrigidirli (in un primo momento infatti stavo proprio per farlo cosi…).
Materiale:
– Tagliere (o compensato)
– cartoncino spesso
– colla vinilica
– pellicola
– carta alluminio
– nastro (nel mio caso STAR PENNSYLVANIA)
– un paio di forbici
– una matita
Appoggiare il tagliere sul cartoncino e ricavarne due dischi della stessa grandezza.
Incollare i due dischi sui due lati del tagliere (che nel mio caso era già incellophanato, quindi comunque potrò anche riutilizzarlo come tagliere appunto!), quindi foderare il tutto con la carta alluminio.
Col nastro (STAR PENNSYLVANIA) del colore prescelto fare un giro tutt’ intorno al vassoio cosi da coprire le giunture che comunque si intuiscono anche se coperte. Infine rivestire con la pellicola facendo attenzione che aderisca perfettamente.
Direi che è un lavoretto semplice, veloce e super economico!

Ecco il vassoio…

Ed ecco come risultava con la tortina sopra…

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

14 Risposte a “Costruiamo un vassoio???”

  1. @Cinzia… ehehehe, in effetti è proprio per questo che ho pensato di farmelo io… ahahah…diciamo che ho colto la palla al balzo… aspettavo proprio di averne necessità! AHAHAH

    @Paola… copia, copia pure… sono contenta che sia un’ idea apprezzata!

    @Luna…Vai tranquilla, e poi tu sei geniale, figurati se non ti viene super facile… e super bello!

  2. Ciao Lucia!!!
    Anche a me sembra strano che lo spazio sia finito.. anche perchè ci sono blog che hanno postato molte molte più ricette di me e lo spazio c’è ancora!!!sinceramente non mi piace l’idea di dover cambiare blog:(Quando mi si è presentato il problema alcuni amici mi hanno detto che lo spazio era finito e che per averne altro con il mio blog dovevo pagare:(!!!

    Nel caso tu sapessi come risolvere il problema se ti va fammi sapere.. mi piacerebbe moltissimo tenere il mio blog:(comunque scriverò un ultimo post con il nuovo link!!!!

    Grazie mille!!!

  3. Ciao Lucia.. sembra che il problema del mio blog sia risolto.. boh!!!!
    Ieri dopo aver letto il tuo commento ho provato di nuovo a postare delle foto e questa volta ce l’ha fatta!!! non so prorpio cosa avesse.. comunque grazie:)
    un bacio… a presto!!!

  4. @Marina… ahahah… Grazie!

    @Annalisa… ti rtingrazio… in fondo è solo una sciocchezza!

    @Meri… scusami, ho letto solo ora i tuoi messaggi… in effetti credo che il problema si sia risolto quando ti sei iscritta a google plus… (perchè sei iscritta vero? O ti confondo con qualcun altra?), altrimenti avresti dovuto ridurre le dimensioni di tutte le foto… ora non ricordo, ma se posti immagini sotto agli 800pixel (mi sembra), non vengono conteggiate nello spazio che ti è riservato…. Comunque, sono contenta che tu abbia risolto in qualche modo… è una menata altrimenti trasferire tutto su un nuivi blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *