Buon Natale… e carrellata dei regali consegnati|

Anche per quest’ anno siamo giunti a Natale… Anche quest’ anno tutti si scambiano auguri e piccoli e grandi doni… Beh, almeno in questo periodo possiamo permetterci di non pensare alle cose negative della vita… pensiamo piuttosto a quanto di bello c’è intorno a noi! Pensiamo alle nostre famiglie, ai nostri cari, agli amici, a chi in un qualche modo ci regala ogni giorno un sorriso e una gioia….
Voglio lasciare i miei più cari e sinceri auguri a tutti voi, 131 blogger che mi seguite e che siete sempre pronti a lasciarmi un saluto, un commento o anche solo un CIAO! 
Lascio i miei sinceri e cari auguri a tutti voi ma lasciatemi la possibilità di lasciare un augurio speciale ad alcune amiche… quelle Amiche con la A Maiuscola… 

parlo delle carissime amiche di Gina… tutte… ma non vi nomino… voi già sapete…
A voi amiche mie lascio il mio augurio che tutto quello che di negativo c’è stato in questo anno, venga cancellato come per magia a partire nel momento in cui il Bambin Gesù rinascerà ancora una volta per tutti noi… 
Buon Natale a tutti!!!
Per stasera vi lascio le foto di un pò di regali fatti… e finalmente svelo il contenuto del pacco inviato alla vincitrice del contest!
Eccolo:
In alto oltre al pacco chiuso vedete come, da un semplice foglio di carta regalo (STAR PENNSYLVANIA) ho ricavato una scatola in cui poi ho riposto parte dei biscotti.
Poi ci sono diversi tipi di biscotti in frolla decorati… che sono fatti seguendo la stessa ricetta di QUESTI. Certo, ho variato le decorazioni… dando largo sfogo alla fantasia… non ce n’era uno uguale all’ altro! 🙂
Poi si intravedono alcuni vasetti:
–  marmellata di fichi
– crema spalmabile alle mandorle
– melanzane e peperoni
 
In questa seconda serie di foto invece ci sono le fossette golose, i biscotti innevati e i tarallucci pugliesi
Come ben sapete, lavoro in uno studio di ingegneria… e ai miei colleghi ingegneri… potevo io far mancare una casetta??? In questa terza serie di foto vedete le tre casette pronte e circondate da baci di dama, frollini al cioccolato e alberelli di riso soffiato.
Dato che poi ci ho preso gusto a far casette, ne ho fatte altre 4 per alcuni amici… ma stavolta ho aggiunto i canestrelli e dei frollini farciti con crema alle mandorle

E infine qui un altro piatto di biscotti pronti per essere regalati (e dietro si vede il sacchetto utilizzato… sempre Star Pennilvanya!). Si vedono i cuori e le stelle (e anche l’omino di neve) con la pasta frolla senza uova. Ancora i baci di dama, i dolcetti al cioccolato e cocco e i sables bigusto.
Ok, a questo punto credo di aver concluso… nei prossimi giorni con calma posterò tutte le ricette mancanti… nel frattempo… 
BUON NATALE!!!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

10 Risposte a “Buon Natale… e carrellata dei regali consegnati|”

  1. salve a tutti!!! io sono la vincitrice del contest del blog
    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/
    vi assicuro che le delizie che ricevuto sono….anzi erano STREPITOSAMENTE buone , oltre ad essere bellissime e fatte con cura e amore!!! quindi grazie Lucia e mille auguri a te e le tua famiglia!!!! brava e ancora mille volte brava e generosa!!!!

  2. @Annalisa,
    @Elena,
    Mille auguri anche a voi, grazie!!!

    @Mimma… ti ringrazio ancora una volta per la tua gentilezza e per aver partecipato… e per continuare a seguirmi anche dopo aver assaggiato le mie cose… ahahah… grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *