BISCOTTI DA REGALO!!!

Buongiorno!
Oggi post breve solo per farvi vedere i primi biscotti ufficiali usciti dalla mia cucina e diventati regalini natalizi…
Le ricette sono sempre le solite, la pasta frolla è aromatizzata in parte alla cannella e in parte con farina di mandorle…
La glassa è formata da:
– 1 albume (circa 30 gr)
– 75 gr. zucchero semolato
– 70/90 gr di zucchero a velo (questo in realtà è indicativo…)

– qualche goccia di limone
– qualche cucchiaio di acqua
Ho fatto uno sciroppo con l’acqua e lo zucchero semolato, nel frattempo ho montato leggermente l’albume, quindi quando lo sciroppo iniziava a fare le prime bollicine di bollore e tutto lo zucchero era sciolto, l’ho versato a filo sull’ albume mentre continuavo a montare… in questo modo l’albume viene pastorizzato e siamo tutti più tranquilli!
Continuare a montare finchè non viene una bella meringa lucida, quindi abbandonare lo sbattitore, e iniziare ad aggiungere zucchero a velo e mescolare con un cucchiaio finchè non si raggiunge la consistenza desiderata. A questo punto basta dividere il composto in tante ciotole quanti sono i colori che vogliamo fare… e dare libero sfogo alla fantasia!
 Nelle foto oltre ai biscotti di frolla vedete anche le palline al cioccolato… QUI trovate la mia ricetta.
Infine, ci sono due vasetti… uno di soffritto (QUI la ricetta) e uno di Peperoni/Melanzane (mi sa che ancora non ho postato come li faccio…. devo provvedere!).
Il tutto è stato confezionato utilizzando le meravigliose carte, borse e nastri di STAR PENSYLVANIA. Avevo davvero l’imbarazzo della scelta, sono troppo belli… e di una qualità davvero superiore alla media!
Infine vi ricordo che avete tempo fino a domani sera per inviarmi i vostri regalini Home Made per il mio contest… 

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

12 Risposte a “BISCOTTI DA REGALO!!!”

  1. Sono davvero bellissimi, complimenti! Per quanto tempo si possono conservare chiusi così? Avevo pensato di fare anche io qualche biscottino da regalare, ma non vorrei che s’indurissero!

  2. @Piovono Polpette… ciao cara, guarda, se li tieni chiusi in scatole di latta si mantengono anche un paio di settimane, ovviamente non devono stare all’ aria (per non seccare)e nemmeno in ambienti umidi (per non ammollarsi)… In genere io comunque tento a farli freschi… diciamo massimo un paio di giorni prima di regalarli (cosi da avere il tempo che la glassa si asciughi bene), Comunque, di questi ne ho ancora alcuni e sono perfetti (questi li ho fatti venerdi 7 dic).

    @Giovanna… Già, sono sempre molto graditi, sia i biscotti che le conserve!

  3. Ciao Carissima!!!
    wow quanto lavoro…io devo ancora cominciare, farò tutto la prox settimana ho sempre il terrore che non si conservino bene….
    Complimneti..

    Un bacione
    Monica

    (fotocibiamo)

  4. @Annalisa… Si si, proprio un’idea sfiziosa!

    @Elena… grazie!

    @Monica… anche io li faccio man mano che mi servono… ehehehe… preferisco cosi, anche se in realtà so che si mantengono molto…

    @Luna… beh, spero di si… io li ho fatti con tanto amore!

    @Squisito… Grazie cara… gentilissima!

    @Rossella…Grazie! Si, io trovo che questi regali siano molto più belli di un anonimo oggetto che magari non verrà mai usato e apprezzato!

    @Anto-nella…AHhahaha, hai ragione… mi sono divertita a scegliere come incartarli! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *