Involtini stra-velocissimi!

Come promesso ieri, oggi vi faccio vedere gli ottimi involtini che ho fatto l’altra sera per accompagnare le patate al forno…

Beh, anche in questo caso davvero una ricetta semplice e veloce…. avevo meno di mezz’ ora (circa il tempo di cottura delle patate!) per prepararli, cuocerli e servirli….
Beh, mi sono bastati 15/20 min. in tutto!!!

Ingredienti:
– fettine sottili di Lonza
– fette di prosciutto crudo
– stracchino
– fontina

Battere le fette di carne e allinearle sul tagliere, quindi ricoprire con le fette di prosciutto, aggiungere un pò di stracchino, quindi altra fetta di prosciutto (che andrà a chiudere i bordi, cosi lo stracchino non fuoriesce in cottura), un pezzetto di fontina al centro e arrotolare chiudendo con l’aiuto di uno o due stuzzicadenti.

Passare in padella con un filo di olio e farli rosolare un paio di minuti per parte, sfumare con aceto balsamico (o se preferite con vino) e servire accompagnati dalle ottime patate al forno…..

In pratica un’ ottima cena in circa  mezz’ ora! (se trovate le patate già sbucciate! 🙂 )

Con questi involtini partecipo al bel contest di Laura… del blog “LAURA IN CUCINA – Complicontest IL PROSCIUTTO

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

11 Risposte a “Involtini stra-velocissimi!”

  1. ho letto “selociccimi” e non capivo di cosa fossero fatti…poi ho capito l’errore!!! sono golosissimi cara!
    bravissima !
    felice we!

  2. @Anto… visto che brava? AHAHAHA… mamma mia, mi ci voleva un blog per farmi impegnare in cucina… e non solo nei dolci!

    @Squisito… Ahahahah, ho corretto l’errore nel titolo… ahahah… ieri sera ero un pò assonnata quando ho scritto!!! Comunque grazie!

  3. Grazie della tua bella ricetta ,in questi gioni ho continui problemi con i commenti …naturalmente questa tu aricetta va benissimo l’inserisco subito e grazie mille ..tu inserisci anche il mio banner buona serata laura

  4. @Cinzia… si si, sono velocissimi e ottimi!!!

    @Nunzia… grazie per esserti iscritta… e per l’invito! Il tuo contest mi piace, parteciperò di sicuro!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *