Dai lettori per il Contest “Regali di Natale Home made”

CIOCCOLATINI RIPIENI (di Michela S.)

Ciao Lucia, ecco la ricetta con cui vorrei partecipare al tuo contest!
Sono i miei Cioccolatini ripieni!!!

Ecco la ricetta: 
– sciogliere a bagnomaria il cioccolato 
– fare uno strato di cioccolato agli stampini (possibilmente quelli in silicone) 
– mettere gli stapi in frigorifero 
– quando il cioccolato è indurito togliere dal frigo e rimettere un altro strato di cioccolato (così risulta più spesso e non si romperà) 
– rimettere in frigo e nel frattempo preparare il ripieno 
– preparare la ganache di cioccolato (bollire la panna e far sciogliere la stessa quantità di cioccolato) 
– togliere gli stampini, riempire con ganache e altri ingredienti come nocciole, noci, biscottini 
– chiudere il cioccolatini con l’ultimo strato di cioccolato 
– mettere in frigo e lasciare per qualche ora 
– togliere dagli stampini e decorare

Con questa ricetta inviatami via e-mail dalla mia lettrice e amica Michela partecipa al mio contest “Pensando al Natale – Regali Home Made
Continuate a partecipare!!!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

2 Risposte a “Dai lettori per il Contest “Regali di Natale Home made””

  1. Ciao carissima; stiamo pensando a cosa inviarti senza svelare il segreto ai parenti! In realtà noi abbiamo sempre fatto i regali a mano, ma ci manca qualsiasi documentazione fotografica (e ti pareva!)Comunque troveremo il modo di risolvere il problema e ti troverai il blog inondato dai nostri regali!
    ciao ciao
    Ceci e Viola

  2. @Cecilia… Ahahahah In effetti è questo un problema comune a molte blogger… L’unica cosa che mi viene in mente è consigliarvi di mandarmi il regalo via e-mail, io vi inserirò in lista senza nominare nè il blog e se volete nemmeno il nome… potrò aggiornare il post poi al momento della vostra pubblicazione aggiungendo il link… Boh… è un’idea….
    Comunque aspetto impaziente eh!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *