Ciambella bigusto allo yogurt

Avete presente quelle confezioni multipak di yogurt? Ce ne sono di tutte le marche… beh, noi le prendiamo spesso dato che siamo divoratori di yogurt… ma capita a volte che ci siano dei gusti che proprio non piacciono…. e allora, che ne facciamo? Beh, ci facciamo la ciambella!!!

E cosi, complice il fatto che lo yogurt al limone proprio non piace ne a me nè a mio marito, ho improvvisato questa bella ciambella…. dire improvvisato forse è un pò esagerato… ce ne sono milioni di tipi in giro per il web… va beh, vorrĂ  dire che la mia sarĂ  la milionesima+1!

Ingredienti:
– 2 vasetti di yogurt al limone
– 1 e 1/2 vasetto di zucchero
– 3 vasetti di farina
– 1/2 vasetto di olio di semi
– 3 uova
– 1 bustina di lievito
– cacao in polvere q.b.

Inserire tutti gli ingredienti  meno il cacao (cosi come elencati) nel boccale del bimby. Io ho impastato per un tempo un pò ad occhio… comunque circa 40/50 sec. a vel. 5.

Nel frattempo imburrare e infarinare uno stampo a ciambella e versarvi 2/3 dell’ impasto.
al restante impasto aggiungere un paio di cucchiaiate di cacao ( a seconda di quanto si vuole accentuare il sapore) e impastare pochi secondi fino a completo assorbimento.

Versare l’impasto ottenuto sopra al precedente, quindi infornare a 170° per 30 min.

Sfornare, attendere che si raffreddi, quindi… gustare!!!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

5 Risposte a “Ciambella bigusto allo yogurt”

  1. @Pallina… ahahah, mi hai fatto sorridere… beh, scegli uno yogurt che NON ti piace particolarmente e prova a fare la ciambella… vedrai che buono!!! AHAHAHAH
    Grazie, sei sempre presente!

  2. @Anto… grazie, spero che hai passato un buon 15 agosto anche tu!!!

    @Mirty… Era molto soffice, confermo!!! Spero che anche tu abbia passato un buon ferragosto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *