Torta per 2 compleanni

La settimana scorsa abbiamo festeggiato i compleanni di mio fratello e mia cognata… Ho preparato una torta senza grandi pretese… però era davvero buona!

Ho usato:

  • 2 dischi di pds
  • 1 striscia di pds  maculato… ( ^__^ )
  • 1 strato di ganache al fondente
  • 1 strato di crema pasticcera
  • panna montata per decorare
Per comporre la torta:
  1. Porre sul vassoio il primo disco di pds, bagnarlo.
  2. foderare il cerchio apribile della torta con la striscia di pds maculato e stendere la ganache (ovviamente il primo strato di pds deve essere un pò più piccolo del cerchio, cosi da rientrare perfettamente nella tortiera).
  3. sopra alla ganache appoggiare il secondo disco di pds, anch’esso bagnato, schiacciare bene e ricoprire con la crema pasticcera.
  4. porre in frigo tutta la notte
  5. estrarre dal frigo, togliere il cerchio della tortiera e decorare a piacere.

E questo è l’interno…. perfetto! (peccato per la foto poco chiara… non si distingue la crema dal pds…. )

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

5 Risposte a “Torta per 2 compleanni”

  1. @Giovanna… buono lo era…. non bellissimo… ma non possono venire sempre belli no? L’importante è che siano buoni! AHAHAH

    @Merincucina… Grazie, troppo gentile…

    @Anto-nella… eheheh,era buono si! AHahah…Grazie cara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *