Spaghettine integrali… finger food!

Un pò di tempo fa mi sono iscritta al contest del pastificio BENEDETTO CAVALIERI…. stavolta hanno ideato un bellissimo contest sulla pasta integrale e il finger food…
Cosi alcuni giorni fa mi è arrivata la campionatura per partecipare al contest… eccola:

Che bontà!!!

E oggi ho iniziato con la prima ricetta…

SPAGHETTINE CON SALSA DI PARMIGIANO E NOCI

Ingredienti:
– parmigiano reggiano grattugiato
– noci 
– pan grattato
– olio Evo
Semplicemente mixare il parmigiano con l’olio e aggiungere le noci tritate…. Ne otterremo una crema con la quale possiamo condire gli spaghetti integrali BENEDETTO CAVALIERI.
A questo punto, aiutandosi con una forchetta e un cucchiaio formiamo dei “nidi” che adageremo nei pirottini di silicone. Aggiungere un fiocchetto di burro, una spolverata di pan grattato e trasferire il tutto in forno per qualche minuto.
Infine, impiattare nelle mini coppette finger food, spolverare con un pò di noci macinate e servire.
Io ne ho fatto sia in versione finger food che in piatto…. in entrambi i casi OTTIMI!

Ovviamente con questa ricetta partecipo al contest di Atmosfera italiana – ricette estive leggere Pasta integrale BENEDETTO CAVALIERI in accessori finger food

N.B.: Se volete, ho fatto anche un breve video….. eheheeh, ormai mi sto lanciando… capisco che questi video sono in realtà inutili… ma mi servono per migliorare…. ahahahah… e i vostri giudizi mi servono tantissimo…. quindi siata spietati!!!
http://youtu.be/2_O2FcnG7fQ

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

10 Risposte a “Spaghettine integrali… finger food!”

  1. Sto cercando di mandarti un commento (positivo, ovviamente, come meriti) ma non so se sono in grado! Ma quando imparerò? Comunque, volevo dirti: “bravissima!”

  2. @Cecilia…. Grazie… sempre gentilissima!!! Ah, i messaggi sono arrivati entrambi,visto?

    @Stefania… Guarda, era davvero gustoso… la prossima volta aggiungo il pan grattato anche nel condimento… forse ci stava!

  3. Complimenti Lucia!!!! io non sono ancora partita con le ricette finger food per questo contest, ma mi devo dare da fare, velocemente!!!

    La tua ricetta è deliziosa!!!

  4. @Giovanna… grazie, ma io partecipo per giocare (per carità, se poi vinco ben venga eh!!! Ahhahahah)

    @Artù… Su parti in fretta… cosi ti copio un pò! Ahahahah

  5. @Dani… ehehehe, hai riconosciuto qualcosa di familiare??? AHAHAHA Lo sai che con il tuo regalo hai dato inizio ad un Mostro… ehehehe….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *