deliziose palline al cocco…. Buonissime!

deliziose palline al cocco

Chi non ama il cocco? Chi non conosce i più famosi Bounty???
Ecco, questo post con queste deliziose palline al cocco è per chi ama sia il cocco che i bounty!
E’ tanto che penso di farli e spesso ho trovato in giro per la rete delle ricette…. mi son ripromessa di farli, ma, quando finalmente ho deciso, NON TROVAVO più nessuna ricetta…. ASSURDO! Allora sono andata più o meno a memoria… ed ecco il mio risultato:
deliziose palline al cocco.... Buonissime!

Ingredienti per le deliziose palline al cocco:

– 100 gr cocco disidratato
– 50 gr panna da cucina
– 50 gr zucchero
– 30 gr burro
– cioccolato fondente q.b. per la copertura
Mettere in un pentolino la panna, il burro e lo zucchero. Appena il burro si è sciolto togliere dal fuoco e mescolare bene per far sciogliere anche lo zucchero. Aggiungere quindi il cocco e amalgamare finchè il liquido non sarà ben assorbito dal cocco.
Lasciar raffreddare a temperatura ambiente, quindi formare le palline, consiglio di non farle troppo grandi.
Disporre le palline formate su un foglio di carta forno, quindi passarle in frigo per alcune ore… io per tutta la notte.
Quando saranno ben fredde e compatte, sciogliere il cioccolato fondente e tuffarvi dentro una ad una le palline di cocco fino a ricoprirle interamente….

deliziose palline al cocco.... Buonissime!

Rimetterle sulla carta forno e ancora in frigo fino a rassodare la cioccolata. Volendo, si possono passare in frizer per renderli ancor più compatti, ma non troppo, altrimenti poi scongelandosi suderanno.

Ed ecco il risultato… o meglio, quello che ne è rimasto! Con queste dosi ne sono venuti circa il doppio di quelli che si vedono qui.
deliziose palline al cocco.... Buonissime!
deliziose palline al cocco.... Buonissime!

N.B. A circa 1/3 dell’ impasto ho aggiunto qualche goccia di sciroppo di menta… ottime e fresche!
Provatele, vi garantisco che  non ve ne pentirete! 🙂

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

10 Risposte a “deliziose palline al cocco…. Buonissime!”

  1. @Anto…. non pensavo fossero cosi buoni!!! Altro che invitanti!!!

    @Giovanna… Grazie!!!

    @Merincucina… Assolutamente SI!!!

    @Tonia… sono goduriosissime…e poi, a parte il tempo di riposo in frigo, sono veramente velocissime da fare!!! Se le fai fammi sapere se piacciono a tuo figlio!!! (Mio marito che adora il Baunty è rimasto estasiato!!!)

  2. che idea golosa! Una pallina tira l’altra, sono perfette in queste sere d’estate!
    Le provo e ti faccio sapere quanto ci sono piaciute.
    Buone vacanze
    LaFra

  3. @Paola… allora aspetto la tua versione eh! Vedrai che saranno semplici da fare… e volendo le tue bimbe possono anche aiutartia far le palline!!!

    @LaFra… In effetti questo potrebbe essere un problema… ahahah, sono davvero una tira l’altra!!!Aspetto anche la tua prova allora!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *