Una dolce… Lavatrice!

Qualche giorno fa è stato il compleanno di mio fratello…. e dopo anni che gliela promettevo, questa volta gli ho regalato una lavatrice…. si si, proprio una lavatrice!

No, tranquilli, non mi sono svenata per questo acquisto… anzi, mi son proprio divertita.. 🙂

Ma eccola:

Carina vero? si, a me è piaciuta tanto…. avevo altre idee, ma alla fine il solito tempo tiranno non mi ha consentito di fare altri particolari… però dai, già cosi non è male!

La base è composta da una red velvet (tipo questa)…. ma senza il red… ahahahah, solo al cacao. e da uno strato di pds bianco.
La farcitura è con crema alla ricotta e fragole (l’avevo usata Qui).
La copertura e i particolari in pasta di zucchero.

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

15 Risposte a “Una dolce… Lavatrice!”

  1. Anche se non capisco come mai hai promesso una lavatrice a tuo fratello, la torta è simpaticissima e sicuramente buonissima. Brava!

  2. @Giovanna… In effetti chi non ci conosce non lo sa… ehehehe… mio fratello le aggiusta le lavatrici…. e ad esser sinceri… ha le mani d’oro per ogni elettrodomestico!

  3. @Merincucina… grazie… ma ci sono tanti che sono un milione di volte più bravi di me… io mi diletto solo!!!

    @Cognata Lara… Grazie mille anche a te!!!

  4. @Oggivicucinocosi… si, è piaciuta molto a tutti…. Grazie!

    @domenico… eheheheh, detersivo… commestibile!AHAHAHAH

    @Maria… Ti ringrazio tanto… spero che continuerai a seguirmi!!!

  5. Ciao Lucia bellissima torta, ho letto il tuo messaggio per il tortagel e sono felicissima di averti aiutata. Adesso mi aiuti tu con questa torta, solo per l’interno il resto ancora non lo so fare!!!! Vado a cercare la ricetta completa mi serve per il compleanno del mio cucciolo!

  6. @Mariangela… ti ringrazio anche qui per la bella ricettina!!! Ho aggiornato il post se ti interessa che rimanda alle ricette che ho usato… magari può esserti utile!!!
    Ciao!

  7. Che simpatica idea… davvero complimenti… sono passata per caso e sei davvero brava.
    passa da me se ti va c’è un pensierino per te…
    ciao
    Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *