Terremoto – Caseificio Sociale 4 Madonne – Gruppo d’acquisto

Da quando il terremoto ha colpito parte dell ‘Emilia Romagna, ho iniziato a pensare a cosa fare per poter dare il mio piccolo contributo…. e cosi, ho pensato di rivolgermi a chi potrebbe vivere nella mia zona per organizzare un gruppo di acquisto presso un caseificio di cui conosco uno dei soci, bravissimo ragazzo e lavoratore che certo come tutti gli altri non meritava questa catastrofe!
Sto parlando del caseificio sociale 4 madonne Str. Lesignana, 130 – 41123 Lesignana di Modena.


Già nel post dedicato al Guest Blog di Giugno vi avevo parlato delle tante iniziative per aiutare tutti i caseifici di Parmigiano e Grana Padano, vi avevo segnalato l’ indirizzo e-mail della coldiretti ( terremoto@coldiretti.it ), è ancora valido ovviamente, però fanno molta fatica ad accontentare le tantissime richieste che ogni giorno ricevono (che bello, vuol dire che tantissime persone vogliono dare il loro piccolo contributo…. è davvero eccezionale!!!), ecco perchè io vorrei fare qualcosa di più, acquistare direttamente in caseificio per me e per tutti quelli che vogliono unirsi al mio gruppo…
Vi lascio anche l’indirizzo e-mail diretto del caseificio 4 Madonne: info@caseificio4madonne.it
e il telefono per eventuali prenotazioni (non dovete mica per forza passare da me eh!!!):
059 849468 e chiedere del Rag. Setti

Infine alcune informazioni comunque utili:

CONDIZIONI DI VENDITA: 
  • Parmigiano Reggiano stagionato dai 12 ai 16 mesi (essenzialmente da pasto): 10.50 € (ivacompresa 4%)
  • Parmigiano Reggiano Gran Fresco di circa 6 mesi (stagionatura tipo Emmental per intenderci): 9.00 € (iva compresa 4%)
  • Pezzatura media di una forma: 40 kg 
  • Pezzatura minima confezionata: circa 1 kg 
  • Quantità minima di fornitura in spedizione: 10 kg (le spese di spedizione sono a carico degli acquirenti e dipendono dalla quantità acquistata e del luogo di spedizione). 
Il formaggio stagionato 12/16 mesi e confezionato sotto vuoto, se correttamente conservato, può mantenersi per circa 6 mesi.

Questi sono i punti vendita presso i quali si può ritirare solo il confezionato:
  • Via Panaria Bassa, 73 Solara di Bomporto (MO) tel. 059/901608 
  • Via Nazionale, 37/a Sorbara di Bomporto (MO) tel. 059/902295 
Per informazioni dirette potete contattare il Rag. Setti al cell. 339/3030575 

A questo punto non mi resta che ringraziarvi anche solo per aver letto… vi chiedo di condividere il più possibile questa o le tante altre iniziative simili che si trovano on line…. il passaparola è un mezzo potente… e noi blogger abbiamo il dovere di usare il nostro spazio anche per questo…


Vi lascio un paio di foto scattate direttamente in caseificio:





AGGIORNAMENTO 14.06.2012 ore 21.00: 
In questo momento ho raggiunto quota +37 kg (o pezzi)… Grazie!!!


AGGIORNAMENTO 15.06.2012 ore 22.00:
Anche oggi ho aggiunto qualche pezzo…. al momento siamo a +42 kg (o pezzi)… ALTRI GRAZIEEEEEEE


AGGIORNAMENTO 18.06.2012 ore 22.30:
Ancora qualche prenotazione… e siamo arrivati a quota +62 kg (o pezzi)… Wooooowwww, non credevo di arrivare a tanto! GRAZIE!!!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

4 Risposte a “Terremoto – Caseificio Sociale 4 Madonne – Gruppo d’acquisto”

  1. Già, queste iniziative si moltiplicano giorno per giorno… ed è una cosa bellissima… noi italiani abbiamo mille difetti… ma di certo nessuno può dire che siamo egoisti o insensibili!!! 🙂

  2. Pratese

    Buongiorno a tutti… sono fiero di essere stato ieri a comprare 135 fette del formaggio del caseificio che mi sono portato a Prato. Tramite un amico di Modena sono stato messo in contatto con lo spaccio ed in un viaggio a Milano mi sono fermato a ritirare i quasi 125Kg di parmigiano… spettacolo!

    Saluti

  3. Carissimo Anonimo Pratese Grazie a nome di chi in questi momenti sta attraversando questa tragedia…. hai fatto davvero un gesto speciale e altruista…. complimenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *