GUEST BLOG Giugno…sono io la padrona di casa!

Ebbene si…. dopo aver trascorso la giornata a sistemare il post del mio contest, quando ormai stavo per spegnere il PC, ecco che facendo un ultimo giro di controllo della posta, trovo una e-mail di Martina del blog “Lamponi e tulipani” che mi avvisava della mia vincita del guest blog di Maggio condotto dalle Cognate Anna e Lara nel loro blog “Cognate in Cucina“… Wooooowwwwwww che emozione!!!
Allora, vediamo un pò di riassumere le regole e lo svolgimento…
Ogni mese viene eletto un Blog Padrone di casa, che accoglie nel proprio blog tutti quelli che vorranno partecipare… possono partecipare tutti i proprietari di blog, sia di cucina che di qualsiasi altra natura!

Per partecipare è sufficiente lasciare un commento (dall’ 1 al 25 di giugno) a questo post e pubblicare sul vostro blog il banner qui sotto riportato
Tra il 26 e il 30 giugno procederò all’estrazione del vincitore che a sua volta diventerà il GUEST BLOG di Luglio.
Che si vince?
Beh, in realtà nulla… se non la possibilità di farsi un pò di pubblicità e se raggiungerò un buon numero di ricette mi piacerebbe preparare anche un pdf…
Le regole del gioco (che per esteso potrete trovare QUI) dicono che il proprietario di casa può decidere di personalizzare il proprio GUEST… (anche se non è obbligatorio…), ho deciso cosi che questo Guest sarà dedicato al Parmigiano Reggiano e al Grana Padano….
Immagino che tutti abbiate capito il perchè….
Io non sono Emiliana di nascita, lo sono diventata, da tanti anni vivo a Parma (molto vicino alle zone colpite dal terremoto di questi giorni), ho imparato ad amare quesa terra, questa gente (tanto che uno me lo sono pure sposato!!!) e vedere tutta la sofferenza che questo terremoto ha causato mi strazia il cuore…
non posso fare molto per aiutarli se non continuare ad inviare SMS al 45500 (fatelo anche voi! Donerete 2€)
e pubblicizzare l’indirizzo e-mail della coldiretti ( terremoto@coldiretti.it ) per acquistare eventualmente parmigiano o grana padano direttamente dai caseifici che hanno subito danni, vi basterà inviare una e-mail con il vostro nome, indirizzo e numero di telefono al quale contattarvi, indicando  il quantitativo che vorreste acquistare…

Foto presa dal WEB
Ma torniamo al GUEST BLOG… la mia personalizzazione dicevo che è dedicata al Parmigiano e al Grana Padano, quindi, sarei felice di ricevere tante ricette che contengono questi due formaggi…. ce ne sono milioni di ricette dal dolce al salato, dall’ antipasto ai secondi, passando per i primi e per gli sfizi…. vediamo in un mese quante ne raccogliamo!

PS: le ricette non importa se siano nuove o già pubblicate… mi basta il link….
PPS: se vuoi partecipare al Guest Blog, ma non hai una ricetta… beh, puoi farlo lo stesso lasciando qui sotto un messaggio!

Alla fine mi piacerebbe farne un pdf…. Dai partecipate numerosi!!!
PARTECIPANTI IN GARA
(nel caso vengano lasciati più commenti, ai fini dell’ iscrizione vale comunque il primo, invece se vi fa piacere potrete lasciare tutte le ricette che vorrete!)
AGGIORNAMENTO: anche chi non lascia ricette dovrebbe lasciarmi il link della Home page del proprio blog
2 – MERI – http://merincucina.blogspot.it/             (INSALATA DI CHAMPIGNON E PARMIGIANO)
                                                                            (SPAGHETTI ALLA CHITARRA)
3 – MICHELA – http://lacasadi-artu.blogspot.it/
4 – ELISA – http://www.grembiule-presine.com/
5 – TONIA – http://gliassaggiditonia.blogspot.it/                            (PATATE RIPIENE)
6 – ELISA I. – http://elisa-perincantooperdelizia.blogspot.it/
7 – CHIARA – http://www.koukliza.eu/                                       (CESTINI DI PARMIGIANO)
8 – MICHELA –http://cucinacreativa.wordpress.com/
9 – VICHYART – http://blog.giallozafferano.it/vickyart/      (BISCOTTI SALATI AL FORMAGGIO SU STECCO)
10 – PAOLA – http://nonna-papera.blogspot.it/ 
11 – GIU – http://melacannella.blogspot.it/               (BISCOTTINI SALATI)
12 – BEA – http://torteebiscottidecorati.blogspot.it/
13 – ANTONELLA – http://antonellacucina.blogspot.it/

FUORI CONCORSO:
1 – IO – Creme Caramel al parmigiano e caramello al Balsamico 
2 – ANTONELLA – Frittelle di cavolfiore 

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

16 Risposte a “GUEST BLOG Giugno…sono io la padrona di casa!”

  1. Mi piacerebbe partecipare al Guest blog, intanto ti lascio il messaggio, è mia intenzione partecipare anche con una ricetta. Un abbraccio.

  2. che bello Lucia, questo mese tra contest e guest blog hai un bel pò da fare vero???
    io spero di riuscire a partecipare con una ricetta, purtroppo da Anna non ho fatto in tempo….dai ci aggiorniamo!

  3. Ciao cara, ho risposto a tutto tranne alla domanda sul Guestblog. Certo che mi va, però devo preparare una ricetta… mi impegno a farlo entro fine mese… speriamo, questo mese è un po’ pienotto per me, ma con tutto il Parmigiano che gira per casa, non dovrei avere grossi problemi!!! Elisa

  4. Spero di partecipare, l’idea è molto bella; io abito a Firenze ma le mie origini sono nella provincia di Modena, inoltre, per il volontariato sono legata a Parma.
    Farò il possibile per comprare uno stock di parmiggiano e partecipare.
    Michela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *