Simil Cheese cake… allo yogurt!

Ieri sera avevo voglia di qualcosa di dolce… ma non troppo pesante… ma uffa, in casa non avevo nulla che rispondesse a tale criteri…. va beh… ho aperto il frigo e ho adocchiato il pacchetto di yogurt…. e cosi mi son detta… stasera non lo mangio, ma domani si!

Ho preso:
– 2 yogurt (ai frutti di bosco)
– 100 gr di biscotti secchi
– 50 gr di burro (fuso)
– un cucchiaio di miele
– 1 foglio di colla di pesce
–  mezzo vasetto di latte

Prima di tutto fondere il burro, quindi sbriciolare i biscotti e unirli al burro e al miele. Distribuire il composto ottenuto in due coppapasta (rivestiti da una striscia di acetato) e compattare bene (lasciare un pò di composto per la decorazione)

Nel frattempo ho ammorbidito la colla di pesce, l’ho sciolta in un mezzo vasetto di latte e quindi l’ho amalgamato allo yogurt.

Distribuire quindi il composto sulle basi di biscotto, distribuire le briciole avanzate (a decorare la superficie) e mettere in frigo fino alla sera successiva!

E infatti stasera ce li siamo pappati!

Ed ecco nati le mie finte cheese cake…

simil cheese cake
simil cheese cake
simil cheese cake1
simil cheese cake
A me è piaciuto… a mio marito non tanto…. beh, i gusti son gusti no?

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

16 Risposte a “Simil Cheese cake… allo yogurt!”

  1. Ahahahah, ragazze, no nc’è nulla di geniale…. eheheh, è solo che ogni tanto bisogna ingegnarsi… hihihi….
    Ale, corro a vedere cosa mi hai riservato!!!

  2. Ciao, piacere di conscerti e grazie se vorrai partecipare alla mia raccolta! mki sono segnata tra i tuoi follower, anche se purtroppo ho pochissimo tempo per lasciare commenti! Ciao!

  3. @Stefano… ti ringrazio…. provali, non sono difficili da fare!
    PS: sto scuriosando nel tuo bellissimo blog….. e mi sa che ti terrò d’occhio!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *