Buon Compleanno Maria!

Sabato scorso abbiamo festeggiato il compleanno di una mia cara amica (Maria appunto), per una serie di circostanze l’abbiamo festeggiato a casa nostra… e cosi, le ho preparato una cenetta …. eravamo in 6 (più il suo piccolino!) e ho pensato bene di fare due cose appena provate e che sapevo mi sarebbero venute bene…. ossia i cavatieddi e gli involtini!
I cavatieddi sono piaciuti a tutti (e io ne sono stata stra felice!), gli involtini… son stati mangiati si, ma eravamo già pieni quindi non sono stati apprezzati come dovevano… va beh, ma come al solito ho esagerato con le porzioni, quindi, non credo che nessuno abbia patito la fame!
Ovviamente, essendo un compleanno non poteva certo mancare la torta! E cosi, sapendo che la festeggiata adora la panna, potevo io non farle una torta tutta panna?

Ed ecco che è nata questa:

Una Base al cioccolato farcita con uno strato di bavarese alla vaniglia e uno di panna variegata al cioccolato
Coperturacon uno spesso strato di cioccolato (ottenuto da un uovo di pasqua… ammorbidito con latte).
E ovviamente le decorazioni sono in Panna!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

7 Risposte a “Buon Compleanno Maria!”

  1. @Mila, si, la festeggiata era contenta… e dovevi vedere il figlio…. ahahaha, l’ha passata tutta con le dita! AHAHAHA

    @Morena… Grazie anche a te! Ma io te la farei ben volentieri una tortina….. ehehehe… vieni a ritirarla??? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *