Ancora Mc Lu.C.I.A.

Per chi se lo fosse perso la prima volta, ecco a voi nuovamente il mio Mc Lu.C.I.A.!


Sapete quando vi vengono quelle voglie improvvise? Ecco…. stamattina mi sono svegliata prorpio con questa voglia…. e cosi, veloce giro di controllo per vedere se c’erano tutti gli ingredienti e via! Macchina del pane in funzione!!!
Per le dosi e il procedimento potete andare qui
Mentre per le foto dei vari passaggi, stavolta ne ho fatta qualcuna in più…. eccole!

Con questi Mc Lu.C.I.A. partecipo alla raccolta di ricette HOME MADE di “Diario della Mia Cucina” Una raccolta di tante cose buone fatte con le nostre manine!!!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

14 Risposte a “Ancora Mc Lu.C.I.A.”

  1. Ciao, mi dispiace tantissimo perchè la ricetta è sfiziosissima, ma temo di non poterla accettare :o( Un’altra ragazza mi aveva proposto le ciambelle del Mc, ma anche in quel caso ho dovuto dirle di no perchè non si tratta di un vero e proprio cibo confezionato (gli hamburger o le ciambelle, per intenderci si possono comprare anche in un pub o in un forno).
    Ho messo in lista invece dei nuggets di pollo perchè in effetti si comprano solo di produzione industriale nei supermercati o al Mc.
    Spero vorrai propormi qualche altra ricetta, mi farebbe molto piacere. Un abbraccio.

  2. Che belli Lucia! Sono sempre stupendi da vedere e sicuramente super sani da mangiare, rispetto agli originali!

    Ps. Hai visto che tempo fa ti avevo dedicato la ricetta del tacchino gloso?

  3. @Ritroviamoci in cucina… ohhh, mi spiace… vorrà dire che dovrò inventarmi qualche altra cosa… 🙂 Tranquilla…. e grazie per avermi avvisata!

    @Artù….. noooooooooo non l’ho visto il tuo post…… corro a cercarlo…. ogni tanto mi sfuggono le tue ricettuzze….un bacio!

  4. @Ale… ahahaha…. in effetti ormai quando li faccio ne faccio in quantità industriali! Ahahahha

    @Erhcpe… Grazie! Provali, non te ne pentirai…. per le foto beh, ogni tanto qualcuna mi viene beneA HAHAHAH

  5. Volevo complimentarmi con te per i McLucia: non sono uguali agli originali ma molto meglio!!! Ho appena finito di fare gli hamburger quadrati (non ho lo stampo per hamburger nè coppapasta rotondo)ma uso l’impasto delle polpette (aggiungo ai tuoi ingredienti un uovo e grana grattugiato) e vengono una bomba!!! ma per cena ne vorrei uno dei tuoi!!! Baci Anna

  6. @Cognata anna… grazie! In effetti diciamo che i miei Mc Lu.C.I.A. sono uguali (più o meno) nella forma ma non nel come son fatti e nemmeno per il sapore… ahahahha. Per la forma, hai mai provato con lo schiacciapatate? se ci metti la carta forno (per non far uscire la carne dai buchi)e schiacci a media forza, ti vengono degli hamburger belli compatti!!!

  7. mannaggia, non puoi pubblicare la ricetta completa nello stesso post??? ho già eliminato una ricetta e per non far torto a nessuno devo chiedere anche a te di inserire dosi e procedimento nello stesso post

    Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *