Biscotti di Natale…. Le Ricette (Gli alberelli e gli omini)

La seconda ricetta dei biscottini è ancora più semplice! Trattasi di:

GLI ALBERELLI E GLI OMINI AL CIOBAR
Questa pasta frolla è nata un pò per caso un pò di tempo fa…. dovevo fare dei biscottini, avevo deciso che dovevano essere al cacao…. ma… oops, mi accorgo che il cacao è finito… ma in compenso avevo in dispensa una bustina di Ciobar…. si si, avete capito bene, proprio il preparato per cioccolato in tazza!
250gr Farina (MOLINO CHIAVAZZA)
90gr zucchero
1 uovo
80gr burro
mezza bestina di lievito
una bustina di ciobar
Procedere come per la solita pasta frolla miscelando prima tutte le polveri, e poi aggiungendo il burro e l’uovo. Fare la palla, metterla in frigo a riposare… (anche in questo caso minimo un’ oretta… ma anche di più se non si fanno subito!) Stendere la pasta e ricavarne le formine.
Spennellare con acqua e ricoprire con abbondante zucchero semolato.
Infornare per 10/12 min. a 170°
Per le palline imbiancate vedere il post precedente!
Nella seconda foto si vedono anche gli altri biscotti… nel prossimo post parleremo dei fiori verdi e delle margherite rosse!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

2 Risposte a “Biscotti di Natale…. Le Ricette (Gli alberelli e gli omini)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *