Un bouquet per mia suocera…

 

Una delle torte che più mi ha dato soddisfazioni nell’ ultimo periodo è stata quella fatta in occasione del compleanno di mia suocera a giugno….
Lei ha pensato bene di festeggiare il proprio compleanno circondata dalla sua famiglia e da alcuni fra i suoi amici più cari in un ristorante molto rinomato della provincia di Parma (Leoni), e dato che sa quanto adori io fare torte, mi ha dato carta bianca e cosi, dopo averci pensato su un pò ho deciso di lanciarmi su un dolce semplice, ma che risultasse di grande effetto scenografico…. E cosi è nato questo bouquet su uno chiffon cake (sono partita dalla ricetta di Angelica su Cookaround, ma apportate alcune leggere modifiche…) farcito e ricoperto da una trapuntina bottonata in pdz. I fiori (tutti) sono realizzati anch’ essi in pdz.
(Qui il bouquet prima di posizionarlo sulla torta)
La torta era molto buona oltre che bella…. e il paesaggio che si vedeva dal nostro tavolo ben si sposava con essa…. e cosi, ecco nata questa splendida foto…. che ho voluto usare anche come logo per il mio blog….. Ah, se qualcuno si sta chiedendo con quale programma ho montato questa foto…. posso assicurarvi che è reale!
Allora, che ne dite???

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

11 Risposte a “Un bouquet per mia suocera…”

  1. Dico che….adoro quella foto, e lo sai!!! e mi piace un sacco questa torta, e anche in questo caso sai quanto venero le creazioni di torte decorate, ahimè mio vero cruccio…..

  2. La torta è bellissima e anche la foto bucolica!!!!!! io ho sempre un problema con le torte coperte di PDZ o altro…mi cola sempre la bagna…ma se la bagno meno rimane asciutta…come devo fare????
    Fede

  3. @artù:Va beh, tu non sei obbiettiva… ahahahah! Però, grazie, sei un tesoro!!!
    PS: ma quando ti metti a decorar qualche torta???

  4. @fede… che bello anche tu qui!!!!
    Spiegami un attimo, cioè, tu mi dici la bagna del PDS???? ma dai, a me questo non ha mai dato nessun problema!!! Comunque, io ultimamente uso lo chiffon cake…. è già morbidissimo e umido da solo!!! Questo era proprio un chiffon!

  5. Hai capito bene….devo provare sto chiffon…lo usano in molti, quindi mi dice che serve meno bagna con questo tipo di base?
    Grazie 1000
    :-*

  6. Assolutamente! Se ti viene bene puoi addirittura evitare la bagna (anche se io un minimo la bagno sempre!!!). Provala e vedrai che non te ne pentirai!!!

  7. Grazie Angela… davvero troppo gentile!!!
    Ho scelto questa torta come logo proprio perchè in sintesi evidenzia tutte le mie passioni:
    Dolci
    Fotografia e informatica(in questo caso intese come Arte)
    GRAZIE ANCORA!!

  8. @Angela… ho provato a lasciare un post nel tuo blog… ma non mi da il permesso………….. mi spiace, intanto però mi sono iscritta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *