Tacchino goloso…

Ecco una ricetta semplice, velocissima e di un buono disarmante!!! L’ho trovata tempo fa sul noto forum “cookaround”, purtroppo non ricordo chi fosse il “cookino/cookina” che l’ha pubblicata…. Ma ringrazio sinceramente perchè è davvero buonissimo!!! E’ davvero un tacchino goloso…

In realtà io ho apportato una modifica alquanto “sostanziale”… infatti, la ricetta originale parlava di POLLO…. io invece uso il TACCHINO!!! Ho provato anche col pollo, ma mi son venuti troppo asciutti… non so se per mio errore o se è giusto cosi…. ma provando col tacchino ho scoperto che resta molto più morbido, quindi… direi che la modifica è stata apprezzata!!!

Ma passiamo agli
INGREDIENTI:

Fettine di Tacchino
un barattolo di Yogurt bianco
una scatola di RITZ

Tranquilli, avete letto bene, gli ingredienti sono proprio quell iche ho scritto… le quantità non le ho segnate ma direi che sono facilmente adattabili.

PROCEDIMENTO:

Prima di tutto preparare la carne: Se le fettine sono troppo grandi io suggerisco di tagliarle almeno a metà (la ricetta originale in realtà preparava dei “bocconcini”).

A questo punto vuotare lo yogurt in una terrina e amalgamarvi la carne…. Lasciar riposare in frigo per un paio di ore (secondo la ricetta originale basta mezz’ ora…).

Prendere i Ritz e con l’aiuto di un sacchetto da frizer ridurli in pezzettini grossolani, quindi prelevare la carne dallo yogurt e impanarla nel trito di Ritz.

Adagiare su una teglia coperta da carta forno, fare un giro di olio Extra Vergine d’ Oliva e infornare per circa 20/25 minuti in forno caldo a 200° avendo l’accortezza di girarli a metà cottura.

E questo è il risultato finale…. Croccante fuori e morbido dentro.
Non abbiate timore, lo yogurt non si sente serve solo per donare la giusta morbidezza alla carne! E anche i Ritz saranno perfetti….

Provateli e fatemi sapere!!!
AGGIORNAMENTO:
HO TROVATO IL COLLEGAMENTO AL POST ORIGINALE DI COOKAROUND… ECCOLO:
Ringrazio sinceramente *PAOLA* per averla pubblicata!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

6 Risposte a “Tacchino goloso…”

  1. Grazie Artù!!! Ci sto prendendo gusto a partecipare ai contest!!! AHAHAH

    La ricettina è semplice, veloce e stra buona! (Io non ci credevo… ma è cosi!)

  2. grazie grazie grazie idea splendida so di sicuro cosa comprerò oggi al supermercato!!!! lew mie bimbe ne andranno matte..sono davvero curiosa di provare

  3. @simona… dai prova e poi fammi sapere se ti è piaciuto!!! Spero tanto che piaccia alle tue bimbe…. mio nipote di 2 anni se n’è mangiato un bel pò!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *