Una trave per l’ing.

Questa torta mi ha proprio divertito….

Io lavoro in uno studio di ingegneria, unica donna in un piccolo gruppo di uomini…. allora ogni tanto devo far venire fuori la pasticcera che c’è in me e dato che il rapporto con il mio capo è molto bello, posso anche permettermi di prenderlo un pò in giro….

Lui e la sua fidata calcolatrice non si separano mai…. anzi, lui dice sempre che quando la sua calcolatrice si romperà allora sarà il momento di andare in pensione dato che le nuove non sa usarle! E allora, visto che lui calcola travi con la sua calcoatrice ecco che gliene ho preparata una con tanto di ferri sporgenti e ovviamente una riproduzione più o meno fedele della sua amata sharp!

Anche in questo caso trattasi di pds farcito e ricoperto poi da pdz. La calcolatrice è stata realizzata con glassa.

Vi lascio immaginare quanto hanno riso lui e i miei colleghi quando l’hanno vista…. non volevano tagliarla… e ovviamente le battute sul come tagliarla si sono sprecate (ci vuole il martello pneumatico…. un flessibile…. chiamate un carpentiere…. etc etc)
Con questa Trave partecipo al contest di MOLINO CHIAVAZZA – I° Blog compleanno

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

3 Risposte a “Una trave per l’ing.”

  1. Bella Lu, vedi che il blog quando inizi ti prende???? non ne puoi più fare a meno!!!!
    Ora ti faccio un pò di pubblicità…..bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *