Mi presento

Salve a tutti,

voglio presentarmi al mondo dei blogger parlandovi un pò di me…. di quello che faccio, di quello che sogno….
 

Mi chiamo Lucia, e da sempre ho 2 passioni:

 
  • mi affascina tutto ciò che ruota intorno al mondo dei PC, e di conseguenza ne ho fatto uno dei miei hobby Nel mondo di internet questo blog è solo l’ultima di tante esperienze che sto portando avanti, parlo di almeno 2 siti e un forum da me gestiti, invece nel mondo dell’ editing mi sto facendo strada creando foto album digitali, montaggio filmini, libretti, partecipazioni, biglietti…. insomma, tutto quello che si può fare con un PC, una stampante e tanta pazienza e fantasia….

  • La mia seconda passione (ma non meno importante e/o impegnativa) sono i dolci…. ho sempre avuto le mani in pasta, e da alcuni anni ho scoperto che i dolci possono essere anche bellissimi oltre che buoni! Mi sono dedicata allo “studio” delle coperture…. delle decorazioni… dell’ abbellimento delle torte… e, anche se sono solo una principiante, sono molto orgogliosa di quello che finora ho creato!
In questo blog spero di presentare a tutti voi le mie creazioni, spero che vogliate passare a trovarmi sui siti o nel forum, spero che mi aiuterete a crescere, a migliorare, e perchè no, anche a fare solo 2 chiacchiere….
Ma torniamo alle mie passioni, ho deciso di aprire questo blog per condividere con tutti voi la mia esperienza nel creare “alcune cosine” che in un determinato momento della vita di ognuno di noi possono essere utili…. Il periodo al quale mi riferisco può essere un battesimo, una cresima, una prima comunione, una festa di laurea, un matrimonio…. insomma qualsiasi evento si voglia ricordare nel tempo!
 
Come fare per immortalare un ricordo nel tempo?
 
  • Foto
  • Video
  • Piccoli oggetti
  • biglietti e/o libretti
 
Ecco questo è proprio quello di cui mi occupo per me e per gli amici.
Creo album foto-digitali con le foto amatoriali degli invitati ad un matrimonio ad esempio…
Oppure video con colonne sonore delle vostre vacanze…
Partecipazioni al matrimonio o al battesimo… o perchè no, al 18° compleanno…
E poi libretti messa, biglietti di ringraziamento, pergamene etc etc…
Qualsiasi cosa vi possa venire in mente, chiedetemela… se possibile cercherò di accontentarvi….
 
 
Pe i dolci vale lo stesso discorso:
Chiudere un pranzo o una cena con un dolce che possa rimanere impresso nella memoria degli invitati è la speranza di tutti quelli che si accingono ad organizzare un evento speciale…. che sia un battesimo, comunione o cresima….. un compleanno speciale, un anniversario o solo una festa tra amici…quello che si vuole è chiuderla in bellezza!
 
Non sempre chi organizza una festa di una certa portata ha voglia e tempo di interessarsi anche della torta…. ecco che entro in gioco io…. mi basta qualche “dritta” su gusti e aspetto…. poi al resto ci penso io!!!
 
 
E poi ci sono i biscotti…. ohhhhhhh con quelli si fanno certi figuroniiiii…. vuoi mettere regalare a Natale un bel pacchetto di biscottini personalizzati??? oppure usare un “segnaposto biscottoso”? o ancora… confezionarli e usarli per accompagnare una bomboniera??? Anche coi biscotti si possono fare tante bellissime cosine…… date sfogo alla vostra fantasia!!!
 
 
A questo punto… non mi resta che augurarvi buona permanenza su questo blog…. e augurarmi che vogliate aiutarmi a crescere e a migliorare….

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

Una risposta a “Mi presento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *