Questi muffin mandorle e cioccolato sono di una bontà infinita. Soffici e delicati con un ripieno goloso di cioccolato. Perfetti per ogni occasione; merenda, colazione o anche per delle feste di compleanno!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni10 persone
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per muffin mandorle e cioccolato
Strumenti
Strumenti
Passaggi
Procedimento per muffin mandorle e cioccolato
Per la preparazione di questi muffin mandorle e cioccolato occorre come prima cosa pesare tutti gli ingredienti con l’aiuto di una bilancia pesa alimenti e metterli da parte fino al momento del loro utilizzo. In una ciotola capiente rompere le uova ed aggiungere lo zucchero, la scorza dell’arancia, l’olio e il latte senza lattosio.
Mescolare ed amalgamare tutti gli ingredienti con lo sbattitore per un paio di minuti. Aggiungere anche la farina e il lievito, poco per volta mescolando sempre con lo sbattitore fino ad ottenere questa consistenza.
Iniziare a riempire i pirottini per muffin più o meno a tre quarti ed in ognuno inserire un ovetto di cioccolato e in superficie le mandorle in scaglie.
Infornare in forno preriscaldato modalità ventilato a 170 gradi per 15 minuti. Verificare sempre la cottura prima di sfornare.
Ecco pronti I muffin mandorle e cioccolato per essere serviti e gustati
Seguitemi anche su Instagram https://instagram.com/totasenzaglutinelattosio?utm_medium=copy_link
Utilizzare tutti prodotti certificati senza glutine e senza lattosio
Dosi variate per porzioni