Vellutata zucca e merluzzo ricetta light

Cercate un’alternativa alla solita vellutata di zucca? Amate come me il pesce e vorreste accostarlo alla zucca ? Allora provate questa deliziosa Vellutata zucca e merluzzo delicata crema a base di zucca tipico ortaggio di questa stagione autunnale gustata con del buonissimo filetto di merluzzo. La particolarità di questo  piatto? Il  filetto di merluzzo in scatola già pronto da gustare prodotto dall‘azienda Nino Castiglione.

Pronto da mangiare, è già pulito e cotto: è sufficiente aprire la scatoletta e consumarlo.La specie di merluzzo distribuita dalla Castiglione è il pregiato pollack d’Alaska, noto per le sue elevatissime qualità organolettiche. Più delicato e meno grasso del merluzzo dell’Atlantico, è ricco di nutrienti che lo rendono alimento ideale per tutte le età. Povero di grassi, carboidrati e colesterolo, dà invece un significativo apporto di proteine. Ma il suo punto di forza sta nell’elevato contenuto di omega 3, i grassi “buoni” col nostro sistema cardiovascolare: ben 250 mg in una confezione di prodotto sgocciolato, e cioè esattamente la dose giornaliera da assumere in un’alimentazione equilibrata. O

Provate la buona Vellutata zucca e merluzzo… un gusto eccezionale! 

Seguitemi anche su facebook, cliccatequi: https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Vellutata zucca e merluzzo

Ingredienti per 2 porzioni Vellutata  zucca e funghi

  • 200 gr di zucca (al netto gia’ pulita senza buccia)
  • 2 scalogni
  • 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 1 noce di burro
  • 105 gr filetto di merluzzo in scatola
  • sale q.b

front

Preparazione

  1. Pulite la zucca eliminando la corteccia i semi e la parte centrale filamentosa. Fatela a piccoli pezzi . Mette in padella l’olio il burro e uno scalogno fatto a pezzi e fate rosolare.
  2. Aggiungete la zucca e lasciare cuocere soltanto con l’acqua che la stessa zucca produrrà. Aggiungere il sale quanto basta .
  3. Quando la zucca sarà cotta  frullate con il mixer.Riponete la crema di zucca nella padella mescolatela ancora in modo da ottenere una vellutata cremosa.
  4. Prelevare il merluzzo dalla scatola eliminando l’olio in eccesso ; potete scegliere di gustarlo subito adagiandolo sulla vellutata di zucca calda o di riscaldandolo in padella con un filo di olio.
  5. Prima di portarlo  in tavola irrorare con un filo di olio extra vergine d’oliva del pepe rosa (facoltativo) e gustate la buonissima Vellutata zucca e merluzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.