Torta salata zucchine speck e formaggio

La Torta salata zucchine speck e formaggio è un antipasto molto gustoso perfetto  per accompagnare un aperitivo o per aprire una gustosa cena fra amici, Semplice e veloce da preparare molto d’effetto la combinazione degli ingredienti la rendono davvero piacevole al gusto e alla vista. Può essere gustata sia calda che fredda ….risulta sempre buonissima! Gli ingredienti indicati sono per una teglia di 25 cm di diametro. Al link Torte salate trovate tante altre ricette gustose e particolari!

Gustate la buona Torta salata zucchine speck e formaggio..una bontà!

Torta salata zucchine speck e formaggio

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rotondo

2 zucchine

10 fette sottili di speck

10 fette sottili di formaggio tipo emmentaler , asiago, fontina

Preparazione

Lavare la zucchina  tagliarla a fette sottili e grigliarla per qualche minuto in modo che diventi morbida .

Adesso preparare la torta distribuendo le zucchine lo speck e il formaggio per strati come si vede in foto fino a riempimento dell’intera superficie.

Infornare per circa 30 minuti a 180 gradi circa  in modo che la pasta sfoglia si possa cuocere avendo cura di coprire la torta con un foglio di alluminio altrimenti si corre il rischio che lo speck si indurisca troppo.

Estrare la torta e lasciare raffredadre per qualche minuto .

La buonissima Torta salata zucchine speck e formaggio è pronta per essere gustata.

*************************************

CONSIGLI: Potete prepararla prima e conservarla in frigo già cotta. Prima di gustarla riscaldatela in forno per qualche minuto  in modo che il formaggio si sciolga e diventi morbidio e filante. Scegliete il formaggio che meglio preferite dolce o piccante ma che non sia troppo stagionato in modo che al calore possa sciogliersi e diventare filante. Potete sostituire la zucchina con le melanzane e se lo preferite il prosciutto cotto al posto dello speck.

Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Seguimi anche su Pinterest

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.