Sfoglia di panna e fragole

La Sfoglia di panna e fragole è un dessert  molto delicato e profumato dal sapore semplice ed estivo. Perfetto per questa stagione in cui le fragole sono dolci , gustose e si preferiscono i dolci freddi evitando di usare il forno! Le sfoglie usate pert questo dolce sono quelle pronte che si trovano facilmente in qualunque supermercato ; la differenza la fa l’uso della panna fresca che rende questo dolce molto delicato!

Provate la sfoglia di panna e fragole…una bontà!

Sfoglia di panna e fragole

Ingredienti

  • 3 sfoglie 300 gr (cotte già pronte )
  • 300 ml panna fresca
  • 300 gr fragole
  • 200 gr zucchero a velo

Preparazione

  1. La sfoglia è già pronta e si trova in qualsiasi supermercato ; io ho usato la Vincenzi. Nella confezione si trovano tre sfoglie dolci pronte per l’uso.
  2. Montare la panna aggiungendovi 150 gr di zucchero a velo meglio se vanigliato.
  3. La panna dovrà risultare ben compatta ; per fare questo è necessario che il contenitore sia freddo e che la panna sia fredda di frigorifero.
  4. Lavare ed asciugare le fragole eliminando l’ estremità verde.
  5. Tagliarle a metà per la lunghezza.
  6. Preparare la torta iniziando a distribuire la panna sul primo strato di sfoglia; aggiungere le fragole e spolverare lo zucchero a velo.
  7. Adagiare la seconda sfoglia e ancora panna e fragole con zucchero a velo; chiudere con l’ultima sfoglia es abbondante zucchero a velo.
  8. La buona Sfoglia di panna e fragolie è pronta per essere gustata!

CONSIGLIO : Se volete che la sfoglia resti croccante e fragrante vi consiglio di prepararla non troppo in anticipo  (max 8 ore prima); se invece vi piace la sfoglia più morbida potete prepararla il giorno prima e conservarla in frigo. La torta deve essere conservata in frigo. Se volete che risulti più dolce potete aumentare le dosi di zucchero nella panna o condire a parte le fragole con lo zucchero prima di usarle nella torta.

Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Seguimi anche su Pinterest! 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.