La Sfoglia di panna e fragole è un dessert molto delicato e profumato dal sapore semplice ed estivo. Perfetto per questa stagione in cui le fragole sono dolci , gustose e si preferiscono i dolci freddi evitando di usare il forno! Le sfoglie usate pert questo dolce sono quelle pronte che si trovano facilmente in qualunque supermercato ; la differenza la fa l’uso della panna fresca che rende questo dolce molto delicato!
Provate la sfoglia di panna e fragole…una bontà!
Ingredienti
- 3 sfoglie 300 gr (cotte già pronte )
- 300 ml panna fresca
- 300 gr fragole
- 200 gr zucchero a velo
Preparazione
- La sfoglia è già pronta e si trova in qualsiasi supermercato ; io ho usato la Vincenzi. Nella confezione si trovano tre sfoglie dolci pronte per l’uso.
- Montare la panna aggiungendovi 150 gr di zucchero a velo meglio se vanigliato.
- La panna dovrà risultare ben compatta ; per fare questo è necessario che il contenitore sia freddo e che la panna sia fredda di frigorifero.
- Lavare ed asciugare le fragole eliminando l’ estremità verde.
- Tagliarle a metà per la lunghezza.
- Preparare la torta iniziando a distribuire la panna sul primo strato di sfoglia; aggiungere le fragole e spolverare lo zucchero a velo.
- Adagiare la seconda sfoglia e ancora panna e fragole con zucchero a velo; chiudere con l’ultima sfoglia es abbondante zucchero a velo.
- La buona Sfoglia di panna e fragolie è pronta per essere gustata!
CONSIGLIO : Se volete che la sfoglia resti croccante e fragrante vi consiglio di prepararla non troppo in anticipo (max 8 ore prima); se invece vi piace la sfoglia più morbida potete prepararla il giorno prima e conservarla in frigo. La torta deve essere conservata in frigo. Se volete che risulti più dolce potete aumentare le dosi di zucchero nella panna o condire a parte le fragole con lo zucchero prima di usarle nella torta.
Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando