Pollo in agrodolce

Volete cucinare il pollo in maniera gustosa ed irresistibile? Ecco la ricetta perfetta per  voi : il Pollo in agrodolce un secondo piatto appetitoso e tutto da assaporare. Semplice da preparare non richiede molti ingredienti ma è fondamentale l’uso di abbondante cipolla.Può essere preparato prima e riscaldato prima di portarlo in tavola. Al link ricette con il pollo trovate tante gustose ricette!! 

Pollo in agrodolce

Ingredienti per 4 porzioni di Pollo in agrodolce

1 kg di pollo (cosce e sovracosce)

aceto di mele q.b

glassa di aceto balsamico

4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

4 cipolle

sale q.b

prezzemolo q.b

Preparazione

Pulire il pollo eliminando la pelle se lo preferite (io lo faccio sempre per diminuire l’apporto di grasso). Metterlo in una terrina e aggiungere dell’aceto strofinandolo al pollo.

Mettere in una padella l’olio e la cipolla tagliata fine.Lasciare cuocere per 5 minuti. 

Aggiungere il pollo spolverare del sale e a fiamma moderata lasciare cuocere da ambo i lati per qualche minuto fino a rosolatura.

Adesso con il coperchio lasciare cuocere per circa 30 minuti .Durante la cottura avere cura di girare delicatamente il pollo per non farlo sfaldare e in modo che la cottura sia uniforme. Se necessario aggiungere un pò di acqua.

Aggiungere 5 cucchiai di glassa di aceto balsamico. Se non volete usarlo potete usare 1/2 bicchiere di aceto di mele diluito con due cucchiai di zucchero. Lasciate cuocere fino a completa cottura del pollo.

Se necessario correggere di sale o di zucchero o aggiungere altro aceto o glassa. Il buonissimo pollo in agrodolce è pronto per essere gustato.

Se volete potete prepararlo prima e riscaldarlo prima di assaporarlo!

********************

Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Seguimi anche su Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.