Pollo funghi e pesto di mandorle

Il Pollo funghi e pesto di mandorle è un secondo  piatto molto particolare dal sapore delicato ed estremamente gustoso. Questo piatto l’ho realizzato per la prima volta lo scorso sabato quando avevo a cena amici e lo hanno apprezzato moltissimo . Il pollo risulta davvero estremamente morbido delicato e particolare. E’ piaciuto moltissimo anche ai bimbi . Al link ricette di pollo potete trovare tante ricette sfiziose con le quali ho cucinato il pollo. Io ho utilizzato per questo piatto il buonissimo pesto di mandorle di Bacco ma se non lo avete potete farlo voi frullando delle mandorle fresche con dell’olio extra vergine d’oliva in modo da ottenere  un pesto vellutato e delizioso.

Preparate questo buonissimo Pollo funghi e pesto di mandorle…una delizia !!! :)

Seguitemi anche su facebook e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina  per essere aggiornati ogni giorno su tutte le mie ricette: https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Pollo funghi e pesto di mandorle

Ingredienti per 4 porzioni di Pollo funghi e pesto di mandorle

  • 500 gr petto di pollo a tocchetti (allevato aterra)
  • 2 cucchiai di farina
  • 300 gr funghi champignon
  • 1 scalogno
  • 2 cucchiai colmi di pesto di mandorle di Bacco (in alternativa 3 cucchiai colmi di mandorle fresche da tritare con l’olio)
  • 4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
  • 2 cucchiai di vino bianco

Preparazione

  1. Mettere in padella l’olio lo scalogno tagliato fine e i funghi tagliati a fette .
  2. Lasciare cuocere un pochino e sfumare il vino bianco lasciare evaporare. Fare cuocere i funghi per circa 10 minuti e poi toglierli dalla padella.
  3. Infarinate il pollo a tocchetti e mettetelo nella stessa padella con il brodo di cottura dei funghi.
  4. Lasciare cuocere il pollo per circa 10 minuti girandolo da tutti i lati . Se necessita in fase di cottura aggiungere un pochino di acqua tiepida o di brodo di dado.
  5. Quando sarà quasi cotto aggiungere i funghi e 2 cucchiai colmi di pesto di mandorle di Bacco pestomandorle
  6. Se non avete il pesto di mandorle fatelo voi frullando 3 cucchiai colmi di mandorle con dell’olio extra vergine d’oliva tanto quanto basta per avere un pesto vellutato .
  7. Lasciare insaporire e servire caldo il buonissimo Pollo funghi e pesto di mandorle.
  8. Se volete potete prepararlo anche il giorno prima e conservarlo in frigo. Prima di servirlo riscaldatelo aggiungendo un pochino di acqua o brodo di dado lasciandolo riscaldare lentamente. Sarà buonissimo lo stesso!

2 Risposte a “Pollo funghi e pesto di mandorle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.