Pasta pesto di rucola mozzarella pomodorini

La Pasta pesto di rucola mozzarella pomodorini e’ un primo piatto molto fresco ,estivo e gustoso apprezzato da grandi e piccini.Molto semplice da preparare e’ una buona  soluzione per i pranzi estivi e veloci. Potete scegliere se fare voi  il pesto in casa seguendo la mia ricetta pesto di rucola oppure se comprarlo pronto anche se difficilmente il pesto di rucola si trova in commercio.Nel mio blog è possibile trovare altre ricette di pesti fatti in casa al link salse e pesti .Il pesto  può essere preparato con anticipo e conservato suddiviso in dosi nel freezer.La Pasta pesto di rucola mozzarella pomodorini è un primo piatto davvero molto semplice e gustoso. Provatelo e ne resterete soddisfatti!

Ecco la mia ricetta facile di Pasta pesto di rucola mozzarella pomodorini…seguitemi ! :)

Seguitemi anche su facebook, cliccate qui: https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Pasta pesto di rucola mozzarella pomodorini

Ingredienti per 2 porzioni di Pasta pesto di rucola mozzarella pomodorini

  • 200 gr fusilli
  • 2 cucchiai pesto di rucola
  • 8 pomodorini datterino o pachino
  • 10 mozzarelline piccoline
  • 2 cucchiai olio extra vergine oliva

Preparazione

  1. Tagliate i pomodorini a pezzi e le mozzarelline a meta’ metterle in una terrina con 2 cucchiai di olio e un po’ di sale e mescolare.
  2. Intanto cuocere la pasta in abbondante acqua salata e diluire in un altro piatto i 2 cucchiai di pesto con un pò di acqua di cottura della pasta.
  3. Quando la pasta sara’ al dente scolarla ,mantecarla sul fuoco per qualche minuto con la crema di pesto e aggiungervi parte del condimento di pomodorini e mozzarella per pochi minuti evitando di fare sciogliere la mozzarella.
  4. Prima di servire aggiungere il resto dell condimento e un filo di olio extra vergine d’oliva.
  5. Se lo desiderate potete aggiungere anche del parmigiano grattugiato. La buonissima e fresca Pasta pesto di rucola mozzarella pomodorini è pronta facile e veloce!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.