Pasta integrale con pesto di zucchine

La Pasta integrale con pesto di zucchine è un semplice leggero e delicato primo piatto perfetto per la stagione estiva. La preparazione del pesto viene fatta a freddo non cucinando alcun ingrediente per questo risulta davvero leggero. Semplice e veloce da preparare dal sapore delicato e gradevole perfetto anche per condire un delizioso risotto o per delle delicate bruschette.

Ecco la mia buonissima Pasta integrale con pesto di zucchine…provatela ! :)

Seguitemi anche su facebook, cliccate qui: https://www.facebook.com/CucinandoGustandoPasta integrale con pesto di zucchine

Ingredienti per 2 oporzionid i Pasta integrale con pesto di zucchine

  • 200 gr spaghetti integrali
  • 20 mandorle pelate
  • 2 zucchine 250 gr circa
  • 2 cucchiai parmigiano grattugiato
  • 2 foglie di basilico
  • olio extra vergine d’oliva q.b
  • sale q.bpestozucchinemandorle

Preparazione

  1. Preparare il pesto di zucchine utilizzando una sola zucchina delle due. Lavare le zucchine eliminare le due estremità; una zucchina  la tagliate a pezzi e la saltate in padella con dell’olio extra vergine d’oliva lasciandola croccante.
  2. Mettere in un mix l’altra zucchina tagliata a piccoli pezzi, il parmigiano grattugiato le mandorle pelate , il basilico,un pò di sale  e l’olio tanto quanto basta per avere un pesto cremoso.
  3. Bollire la pasta in abbondante acqua salata scolarla al dente e mantecarla sul fuoco con il pesto diluito con un cucchiaio di acqua di cottura della pasta .
  4. Aggiungere parte della zucchina cotta a dadini e servire calda la buona Pasta integrale con pesto di zucchine!Se volete potete spolverare altro parmigiano grattugiato .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.