Pancia piatta senza digiunare

La pancia piatta è il desiderio di ognuno di noi che per molti sembra un sogno impossibile da realizzare. Perdere quel rotolino di ciccia che  avidamente da tempo si è innamorato della nostra pancia non è certo una missione semplice ma non è nemmeno impossibile. Dovrete semplicemente essere molto determinate/i ,rispettare quotidianamente delle regole che  io  stessa seguo da tempo con ottimi risultati. Molti amici del blog mi chiedono come faccio a tenermi in forma cucinando così tante delizie…e allora ho pensato di scrivere un articolo!Vi posso assicurare che tutte le ricette che trovate nel mio blog sono state tutte gustate da me …l’importante è seguire delle semplici regole! Non sono una specialista in materia e quello che descrivo è semplicemente ciò che faccio per tenermi in forma ed avere una pancia piatta senza digiunare!

Ecco i mie consigli per avere una pancia piatta senza digiunare!!!! :)

Seguitemi anche su facebook se volete sapere quello che cucino per me e per i miei ospiti,  https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Pancia piatta senza digiunare1. Bere tanta acqua!

L’acqua è la nostra migliore amica: idrata la pelle rendendola luminosa, ci depura               dalle tossine ,ci aiuta contro la cellulite ed è utilissima per sgonfiare la pancia!

2. NON bere…cosa ?

Tanto è benefica l’acqua tanto sono disastrose per il nostro corpo le bibite gassate, zuccherate ed alcoliche ,sono i veri nemici di una pancia piatta!  Gonfiano tremendamente la nostra pancia e sono un carico di zuccheri dannosi. Se non avete voglia di acqua allora bevete spremute di frutta senza zucchero e centrifugati di verdure!

3.Tisane

Ci sono anche delle tisane specifiche per sgonfiare la pancia: cliccate su questo link tisane benefiche e ne troverete diverse , molte delle quali io ho provato!

4.Cibi OUT

Cibi grassi e fritti ma attenzione anche a tutti i cibi lievitati ( pane e pizza).Ovviamente io li mangio ma con moderazione ; non devono essere la normalità ma l’eccezione del fine settimana. Pochissimi carboidrati  per cena molto meglio se a colazione e pranzo! Anche i legumi e le patate favoriscono  i gonfiori della pancia anche sono gonfiori temporanei .

5. Cibi OK

Fibre…. parola magica per una pancia piatta. Io mangio molti cibi  ricchi di fibre , integrali che, abbinati a tanta acqua, depurano l’ organismo.

6. Attività fisica

Se vogliamo davvero avere una pancia piatta dobbiamo fare necessariamente almeno 2 ore settimanali di attività fisica in maniera costante. Ci sono esercizi semplici come il crunch , crunch inverso e obliquo  che anche per chi non è appassionato di palestra sono facilmente eseguibili . Facile reperirli on line.

7.Mai Digiunare

Bisogna cercare di avere un regime alimentare corretto senza eccessi e senza privazioni frustranti ; mai eccedere nelle abbuffate che devono essere spot solo in particolari eventi; tendere verso un regime sano ed equilibrato che ci aiuti a stare bene non solo fisicamente ma che faccia funzionare bene tutto il nostro corpo e soprattutto la nostra mente. Noi siamo quello che mangiamo e il nostro corpo risponde in maniera diversa in base a quello che noi assumiamo regolarmente…quindi se miglioriamo le nostre abitudini non solo riusciremo a migliorare il nostro fisico ma principalmente staremo meglio con noi stessi!

Questi sono i miei consigli ….il mio stile di vita ! Mi piaceva l’idea di condividerlo con voi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.