Mousse di mirtilli

La Mousse di mirtilli è un delizioso dessert  da gustare come  sfizioso finger food per tutte le occasioni. Molto semplice e veloce da preparare può  essere realizzato  combinando diversi tipi di ingredienti quelli che meglio preferite. Io  ho utilizzato panna fresca e formaggio spalmabile ma se volete potete aggiungervi o sostituire con il mascarpone.

La mia semplice ricetta di Mousse di mirtilli tutta per voi …gustatela! :)

Seguitemi anche su facebook, cliccate qui: https://www.facebook.com/CucinandoGustando

mousse di mirtilli

Ingredienti per 15 porzioni finger food di Mousse di mirtilli

mirtilli

Preparazione

  1. Montare la panna fresca molto fredda in modo che rimanga compatta dopo il  montaggio; conviene mettere in freezer il contenitore in cui montare la panna.
  2. Aggiungere alla panna montata la crema di formaggio spalmabile ed amalgamare.
  3. Aggiungere adesso la marmellata di mirtilli neri di bosco Rigoni Asiago ed amalgamare il tutto. La mousse risulterà abbastanza densa. Se siete in difficoltà e per qualche motivo la mousse dovesse risultare troppo morbida potete aggiungervi un foglio di colla di pesce.
  4. Mettere in un pentolino i mirtilli con un pochino di  zucchero (facoltativo) e lasciare cuocere per qualche minuto in modo che si sciolga lo zucchero e i mirtilli  si addolciscano.
  5. Lasciare riposare in frigo per qualche ora e distribuire utilizzando una  sacca a poche nei bicchierini mono dose finger food distribuendo sopra i mirtilli.
  6. La Mousse di mirtilli è pronta per essere gustata!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.