Mini cups al cioccolato fondente

Le Mini cups al cioccolato fondente sono un delizioso dessert al cucchiaio o finger food molto semplice da preparare e dal sapore molto intenso e particolare. Ovviamente per apprezzarli in tutta la loro bontà bisogna essere appassionati di cioccolato fondente. Le mini cups possono essere preparate anche di diversi gusti in base ai propri desideri. Io ho usato la deliziosa cremosa al cioccolato fondente di Bacco  che regala a queste mini cups un sapore irresistibile.Se avete difficoltà a reperire questa deliziosa bontà potete sostituirla con del cioccolato fondetete. Al link dessert potete trovare  molti altri dessert al cucchiao e non solo!

Provate anche voi le Mini cups al cioccolato fondente…molto buone!!! :)

Seguitemi anche su facebook, cliccat qui: https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Mini cups al cioccolato fondente

Ingredienti per 6 Mini cups al cioccolato fondente

Preparazione

  1. Montare la panna fresca molto fredda in modo che rimanga compatta dopo il  montaggio; conviene mettere in freezer il contenitore in cui montate la panna.
  2. Aggiungere alla panna montata la crema di formaggio spalmabile amalgamandolo ottenendo una crema mordida. Dividere il composto in 2 parti.
  3. Ad una parte aggiungere Cremosa al cioccolato fondente di Bacco ed amalgamare in modo da ottenere una favolosa mousse al cioccolato.cioccolato di Bacco
  4. Sciogliete il cioccolato bianco  a bagnomaria ed amalgamatelo all’altra metà di composto .
  5. Distribuite i due composti nelle  mini cups come si vede in foto alternando i due sapori come meglio preferite. Irrorare con un filo di Cremosa al cioccolato fondente di Bacco.
  6. Conservare in frigo e lasciarli a temperatura ambiente per circa 1 ora prima di servire!
  7. Potete preparare prima le buonissime Mini cups al cioccolato fondente e conservarle in frigo per un paio di giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.