Merluzzo con verdure di stagione

Il Merluzzo con verdure di stagione è un secondo piatto dal gusto molto delicato e particolare. Le verdure di stagione si amalgamano molto bene con la delicatezza del merluzzo regalando al piatto una combinazione perfetta di gusti.L’originalità del piatto è data dall’utilizzo del merluzzo in scatola…potreste non crederci ma l’azienda Nino Castiglione produce il buonissimo  filetto di merluzzo in scatola.

Dalla Nino Castiglione, primo produttore di tonno in scatola a marchio privato per GD e GDO, una novità assoluta per il mercato italiano del food: il merluzzo in scatola. Pronto da mangiare, è già pulito e cotto: è sufficiente aprire la scatoletta e consumarlo.La specie di merluzzo distribuita dalla Castiglione è il pregiato pollack d’Alaska, noto per le sue elevatissime qualità organolettiche. Più delicato e meno grasso del merluzzo dell’Atlantico, è ricco di nutrienti che lo rendono alimento ideale per tutte le età. Povero di grassi, carboidrati e colesterolo, dà invece un significativo apporto di proteine. Ma il suo punto di forza sta nell’elevato contenuto di omega 3, i grassi “buoni” col nostro sistema cardiovascolare: ben 250 mg in una confezione di prodotto sgocciolato, e cioè esattamente la dose giornaliera da assumere in un’alimentazione equilibrata. Oltre alle eccellenti qualità nutrizionali, il merluzzo d’Alaska proposto dalla Castiglione ha un altro valore aggiunto importante: proviene da pesca sostenibile certificata MSC, che garantisce il rispetto dell’ecosistema marino grazie a metodi di pesca che riducono la cattura accidentale di altre specie.

filetto di merluzzo in scatola

Gustate questa deliziosa ricetta del Merluzzo con verdure di stagione …una delizia !!! :)

Seguitemi anche su facebook, cliccat qui: https://www.facebook.com/CucinandoGustando

merluzzo con verdure di stagione

 Ingredienti per 2 porzioni di Merluzzo con verdure di stagione

  • 105 gr filetto di merluzzo in scatola
  • 1 carota
  • 1 patata
  • 1 zucchina (150 gr circa)
  • 2 cime di broccoletti (100 gr circa)
  • 1 scalogno
  • 4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
  • pepe q.b
  • 2 cucchiai di vino bianco
  • sale q.b

Preparazione

  1. Lavare le verdure e tagliarle a dadini .
  2. Tagliare sottile lo scalogno e metterlo in padella con l’olio ; lasciarlo imbiondire aggiungere il vino bianco fare evaporare.
  3. A questo punto aggiungervi la carota , la patata ed i broccoletti e lasciare cuocere per qualche minuto ;integrare la zucchina .
  4. Lasciare cuocere le verdure senza coperchio a fiamma vivace per circa 10 minuti non di più devono restare croccanti . Giratele in continuazione  controllando la fiamma cercando di non farle sbriciolare; se necessario abbassare la fiamma e continuare la cottura.
  5. Quando saranno cotte aggiungervi il filetto di merluzzo in scatola spolverare sale , del pepe e cuocere per circa 5 minuti avendo cura di girarlo delicatamente senza farlo sfaldare.
  6. Servire il delicato e gustoso Merluzzo con verdure di stagione!!merluzzoverdurelogo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.