Cheesecake frutti di bosco cioccolato bianco

La Cheesecake frutti di bosco cioccolato bianco è un dolce molto delicato variante gradita della classica cheesecake ai frutti di bosco della quale potete trovare la mia ricetta a questo link Cheesecake frutti di bosco. Come potete vedere al link ricette di cheesecake ne ho realizzate di svariati tipi e con gusti molto diversi e particolari.  La particolarità di questa Cheesecake frutti di bosco cioccolato bianco è data dall’aver introdotto il cioccolato bianco e la buonissima marmellata ai frutti di bosco Rigoni Asiago. Mirtilli neri, mirtilli rossi, more, lamponi, ribes rosso, ribes nero, rosa canina e fragole : questa la miscela di frutti selvatici che compongono questa deliziosa marmellata.Un mix di frutti deliziosi e ricchi di proprietà benefiche, un concentrato di bontà e genuinità.

Provate la buonissima Cheesecake frutti di bosco cioccolato bianco…una delizia!!

Seguitemi anche su facebook, cliccate qui: https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Cheesecake frutti di bosco cioccolato bianco

Ingredienti 22 cm diametro 5 cm altezza

  • 250 ml panna fresca
  • 250 gr mascarpone
  • 250 gr formaggio o crema di formaggio spalmabile
  • 250 gr yogurt bianco
  • marmellata ai frutti di bosco Rigoni Asiago  q.b
  • 150 gr frutti di bosco
  • 100 gr cioccolato bianco
  • 5 fogli di colla di pesce
  • 180 gr biscotti  Digestive The Original
  • 70 gr burro
  • 2 cucchiai di  latte latte
  • 2 cucchiai rasi di zucchero a velo
  • riccioli di cioccolato bianco per decorare

marmellatafruttibosco

Preparazione

  1. Frullare i biscotti riducendoli a farina grossolana.E’ importante l’uso dei biscotti Digestive The Original per la perfetta riuscita della base.
  2. Sciogliere il burro a bagnomaria e aggiungerlo ai biscotti mantecandolo con le mani . Mettere il composto nella teglia in cui si intende realizzare il dolce rivestendola con pellicola trasparente ; fare in modo che la pellicola fuoriesca dalla teglia per poter estrarre semplicemente la Cheesecake .
  3. Se non avete una teglia a cerniera di questa misura potete usare una semplice padella in acciaio rivestendola con della pellicola.Compattare i biscotti sul fondo in modo da avere una base ben compatta e mettere la base in freezer per circa 30 minuti.
  4. Intanto montare la panna fresca molto fredda in modo che rimanga compatta dopo il  montaggio; conviene mettere in freezer il contenitore in cui montare la panna.
  5. Mantecare con delle fruste il formaggio , mascarpone e lo yogurt in modo da avere un impasto omogemeo.
  6. Sciolgere il cioccolato bianco a bagnomaria e appena si sarà raffreddato aggiungerlo al composto di formaggio.
  7. Aggiungere con una spatola la panna in modo che non si smonti.
  8. Se lo ritenete necessario aggiungete dello zucchero a velo; dipende da quanto desiderate sia dolce la vostra cheesecake.
  9. Intanto immergere i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti strizzarli e scioglierli nel latte intiepidito ma non bollente.
  10. Aggiungere la colla di pesce e il latte al composto e amalgamare con le fruste.Estrarre dal freezer la base e distribuire uno strato di marmellata.
  11. Aggiungervi il composto e distruibuire.Lasciare riposare almeno 8 ore in frigo  meglio se un’intera notte.
  12. Quando sarà ben rafferma metterla in freezer per circa 20 minuti ed estrarla dalla teglia eliminando la pellicola trasparente .cheesecakefruttiboscobase
  13. Decorare come preferite; io ho distribuito uno strato di marmellata e dei frutti di bosco che ho lasciato intiepidire ed insaporire sul fuoco con dello zucchero a velo. Servire la vostra deliziosa Cheesecake frutti di bosco cioccolato bianco!!!

cheesecakefruttiboscocioccolatobiancologo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.