Cheesecake al pistacchio di Bronte

La  Cheesecake al pistacchio di Bronte è un delizioso dessert dal sapore unico ed irresistibile realizzato senza l’aggiunta di zucchero.La dolcezza e la raffinatezza di questo dolce viene data dalla golosa  al pistacchio di Bacco una  deliziosa crema dal sapore irresistibile e particolare; senza di essa di certo la cheesecake non sarebbe stata la stessa.Non c’e’ bisogno di aggiungere altro zucchero poichè la crema di Bacco è già abbastanza dolce e gustosa e  l’ulteriore aggiunta di zucchero avrebbe reso il dolce  troppo dolce annullando il sapore particolare del pistacchio.Al link seguente potete trovare altre ricette di cheesecake per tutti i gusti!

La mia buonissima ricetta della Cheesecake al pistacchio di Bronte è pronta…gustatela! 

Seguitemi anche su facebook, cliccat qui: https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Cheesecake al pistacchio di Bronte

Ingredienti per una  tortiera a cerniera di 20 cm

  • 180 biscotti  Digestive The Original
  • 70 gr burro
  • 250 gr philadelphia
  • 250 ml panna fresca
  • 250 gr yogurt bianco intero dolce
  • 170 gr crema golosa pistacchio Bacco
  • 1 cucchiaio granella di pistacchio
  • 2 cucchiai di latte
  • 4 fogli colla di pesce

Cheesecake al pistacchio

Preparazione

  1. Frullare i biscotti riducendoli a farina grossolana.E’ importante l’uso dei biscotti McVitie’s Digestive The Original per la perfetta riuscita della base.
  2. Sciogliere il burro a bagnomaria e aggiungerlo ai biscotti mantecandolo con le mani . Mettere il composto nella teglia in cui si intende mettere il dolce rivestendola con carta forno o pellicola trasparente.
  3. Compattare i biscotti sul fondo in modo da avere un base ben compatta e metterlo in freezer per circa 20 minuti.
  4. Intanto montare la panna fresca molto fredda in modo che rimanga compatta dopo il  montaggio; conviene mettere in freezer il contenitore in cui montare la panna.
  5. Ridurre in crema la philadelphia.Aggiungere alla panna montata lo yogurt ,la philadelphia e la crema golosa di Bacco   continuare a montare.LA GOLOSA
  6. Intanto immergere i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti strizzarli e scioglierli in 2 cucchiai di  latte intiepidito.Aggiungere la colla di pesce e il latte al composto e amalgamare con la frusta.Versare il composto nella teglia e mettere in frigo per almeno 6 ore.
  7. Quando sarà ben raffermo estrarlo dalla teglia ed eliminare la carta forno o la pellicola spolverare granella di pistacchio.Io ho usato anche un’altra specialità di Bacco per decorare il dolce chiamate “Spakkimi“. SPAKKIMI
  8. Servire la vostra deliziosa Cheesecake al pistacchio di Bronte che avrete lasciato a temperatura ambiente per un’oretta decorandolo come meglio gradite!

Cheesecake pistacchio di Bronte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.