Fagottini di carpaccio di bresaola e formaggio

Volete assaporare un antipasto finger food sfizioso gustoso e particolare?Allora avete trovato quello che fa per voi…i buonissimi Fagottini di carpaccio di bresaola e formaggio deliziosi finger food perfetti come antipasto o per accompagnare un aperitivo. I fagottini sono ripieni di formaggio spalmabile e di una gustosa marmellata di fichi Rigoni Asiago dolce e particolare. I fichi utilizzati per questa marmellata vengono raccolti nella regione Campania da inizio estate fino a fine settembre. I fichi sono ricchi di sostanze zuccherine, sono frutti dolci, ma non forniscono un numero elevato di calorie.

Provate questi deliziosi Fagottini di carpaccio di bresaola e formaggio…una bontà!

carpaccio di bresaola

Ingredienti per 5 Fagottini di carpaccio di bresaola e formaggio

5 fette di carpaccio di bresaola

5 cucchiaini di formaggio spalmabile

5 cucchiaini di marmellata di fichi 

erba cipollina

Preparazione

Distendere le fette di carpaccio di bresaola.

In ogni fetta aggiungere un cucchiaino di formaggio spalmabile . Potete spaziare dalla dolce philadelphia alla robiola ad un piccante caprino che si concilia benissimo con la marmellata di fichi.

Aggiungere un pò di marmellata di fichi .

Chiudere il fagottino con un filo di erba cipollina e servire!

Se siete alla ricerca di tante altre ricerche sfiziose di fagottini finger food cliccate su questo link Ricette fagottini e ne troverete altre molto appetitose e sfiziose!

*******************************

CONSIGLI: Potete preparare i Fagottini di carpaccio di bresaola e formaggio con qualche ora di anticipo e conservarli n frigo. Se lo gradite potete adagiare sul fondo dei fagottini un pò di marmellata.Scegliete il formaggio che meglio gradite per il ripieno. Potete sostituire il carpaccio di bresaola con un buon carpaccio di manzo o un altro tipo di salume quello che meglio gradite.Non preparate i Fagottini molto tempo prima potrebbero ammorbidirsi troppo .

Se vi pacciono le mie ricette allora seguitemi anche su :

Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Seguimi anche su Pinterest

carpacciobresaola1logo

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.