Biscotti girelle di pasta frolla alla nutella

I Biscotti girelle di pasta frolla alla nutella sono deliziosi biscotti perfetti per la colazione e la merenda di grandi e piccini. Molto belli da vedersi possono conservare per diversi giorni in un contenitore ermetico lasciando intatta la leggerezza e la friabilità che li caratterizza. Provateli ne resterete entusiasti! Al link Ricette di biscotti potete trovare tante ricette gustose e per tutti i gusti!

Biscotti girelle di pasta frolla alla nutella

Ingredienti

200 g di farina 00

60 g di zucchero a velo

100 g di burro a pezzi

2 tuorli d’uovo

un pizzico di sale

un pizzico di bicarbonato

Preparazione

In una ciotola mescolare la farina 00 con lo zucchero a velo un pizzico di bicarbonato e di sale. Aggiungere il burro a pezzi e a temperatura ambiente e cominciare ad impastare strofinando il burro fra le mani con la farina e lo zucchero.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere i tuorli ed impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo e liscio di pasta frolla.

Avvolgere la pasta frolla ottenuta con della carta pellicola e lasciarla riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, stendere la pasta frolla con un mattarello utilizzando della carta forno, formando un rettangolo con uno spessore sottile.

Ricoprire la superficie con uno strato sottile di nutella.

Avvolgere la sfoglia di pasta frolla su se stessa formando un rotolo, coprire con la carta forno e mettere in freezer per circa 1 ora.

Una volta che il rotolo sarà indurito, tagliare il rotolo a fette e posizionare i biscotti ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno.

Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 15 minuti o almeno fino a doratura.

Non fate l’errore che ho fatto io di posizionare i biscotti troppo vicini, come vedete in foto, perchè poi tenderanno ad unirsi.

Fate più infornate ma distanziate i biscotti.

Una volta sfornati lasciate raffreddare. I vostri Biscotti girelle di pasta frolla alla nutella sono pronti per essere gustati.

******************

Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Seguimi anche su Pinterest

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.