Pasqua: 10 idee per i primi di Pasqua

Non avete ancora deciso quali primi di Pasqua preparare? Mancano solo pochi giorni,  ecco alcuni consigli e qualche idee di ricette che renderanno la vostra Pasqua buonissima. Esistono tantissime ricette che possono essere realizzate per Pasqua, ecco alcune ricette a base di ingredienti stagionali che per gusto, ingredienti o tradizione possono farvi fare una bella figura con i vostri invitati.

primi di Pasqua

Come sempre è uno spunto o una base da cui partire o prendere idee golose per organizzare il vostro pranzo di Pasqua in compagnia senza affanno, potete decidere di presentare un mix di antipasti con lo stesso ingrediente o di mescolare gli ingredienti e le ricette per sviluppare una proposta su misura per i gusti dei vostri ospiti, decidete il numero di antipasti da servire considerando alle porzioni, non esagerate sono antipasti, ci sono anche i primi, i secondi e i dolci di Pasqua!

Anche nelle 10 proposte di primi di pasqua trovate i carciofi, che sono immancabili e di stagione, potete creare un menù monotematico a base di questa verdura oppure unire sapori che si sposano tra di loro alla perfezione. Cosa ne pensi di queste ricette? Hai altri consigli o suggerimenti d’aggiungere? Non ti resta che cucinarla e farmi sapere tutti i tuoi commenti!

Se questa ricetta vi è piaciuta non dimenticate di leggere le altre ricette  e mettete “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook per ricevere le ricette che pubblichiamo giornalmente!

Carbonara di asparagi

Carbonara di asparagi

La carbonara di asparagi è una variante vegetariana della carbonara classica, ma al posto del guanciale vengono utilizzati gli asparagi.

Lascia un commento