Crea sito

Il menù della domenica – 27 Novembre

Il menu della domenica di questa settimana, unisce ingredienti classici in ricette golose, sono piatti semplici da preparare ma con degli ottimi risultati. Se non avete molto tempo e siete indaffarati potete preparare buona parte delle ricette in anticipo.

pesto di borraginePesto di borragine

Il pesto di borragine è ricetta originale e poco conosciuta che sfrutta il sapore particolare delle foglie di borragine per dare vita ad un piatto unico. La borragine viene accompagna da altri ingredienti invernali per dare vita ad un pesto denso, cremoso e saporito (leggi qui la ricetta completa).

brasato all'ortolanaBrasato all’ortolana

Il brasato all’ortolana è una valida alternativa al classico brasato al barolo preparato utilizzando una base alcolica. La preparazione iniziale è molto simile ma grazie alla presenza di verdure viene realizzata una crema densa e gustosa da utilizzare per servire il brasato (leggi qui la ricetta completa).

torta pere e crema frangipaneTorta pere e crema frangipane

La torta pere e crema frangipane è una delle mie torte invernali preferite, volete sapere perché? Per prima cosa è facile da fare, in secondo luogo è molto veloce da preparare e ultimo… è buonissima! Che aspettate provate anche voi a preparare una ottima torta pere e crema frangipane (leggi qui la ricetta completa).

Ecco il menù della domenica di questa settimana, come sempre è uno spunto o una base da cui partire o prendere idee golose per organizzare il vostro pranzo domenicale in compagnia.

Quale vino abbinare: Vi consiglio ad esempio un Barolo l’abbinamento per eccellenza al brasato, un rosso con corpo e carattere che vi guiderà al pisolino post menù della domenica.

Se questa ricetta vi è piaciuta non dimenticate di leggere le altre ricette  e mettete “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook per ricevere le ricette che pubblichiamo giornalmente!