Il menù della domenica – 16 Ottobre

Il menù della domenica – 16 Ottobre

E fuori è buio… diceva una canzone, ma non solo è buio, piove e fa freddo. Queste sono le giornate invernali, quelle in cui la cucina ti permette di esprimere il meglio di se. Per il menù della domenica di questa settimana ho selezionato un menù di ricette dall’antipasto al dolce che unisce ingredienti di stagione a coccole da servire ai vostri ospiti.

Ecco la proposta per questo menu della domenica di metà Ottobre

Bruschetta ricotta e cime di rapaBruschetta ricotta e cime di rapa

Antipasto semplice ma allo stesso tempo decise che sposa in modo perfetto il sapore deciso e saporito delle cime di rapa alla cremosità della ricotta, leggi qui la ricetta completa.

pesto cime di rapePesto di cime di rape

Dopo la semplicità delle bruschette utilizzando lo stesso ingrediente principale potete servire in tavola un ricetta estremamente originale che unisce gusto a impatto estetico, leggi qui la ricetta completa.

pesce spada in crosta di pistacchioPesce spada in crosta di pistacchio

Ricetta semplice, leggera e gustosa che completa il sapore dei piatti precedenti, leggi qui la ricetta completa.

crostata ai fichiCrostata ai fichi         

Ancora pochi giorni e poi sarà troppo tardi assaggiare questa crostata buona, elegante ed originale, leggi qui la ricetta completa.

 

Ecco il menù che farò per questa domenica, come sempre è uno spunto o una base da cui partire o prendere idee golose per organizzare il vostro pranzo domenicale in compagnia.

Quale vino abbinare: un vino bianco frizzante con un sapore deciso come il Gavi che si sposa con il sapore speziato e amarognolo delle cime di rapa.

Se questa ricetta vi è piaciuta non dimenticate di leggere le altre ricette  e mettete “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook per ricevere le ricette che pubblichiamo giornalmente!