Crema per panettone o pandoro

Natale sta arrivando e con lui la tradizione del panettone e del pandoro, ecco alcune ricette originali di crema per pandoro p panettone da portare in tavola! Puoi servire la classica crema al mascarpone, o la variante crema lodigiana, ma se cerchi qualcosa di originale eccoti altre dee per rendere ancora più goloso il momento del panettone in tavola!

Sono tutte ricette facili e collaudate che potrai realizzare in modo facile e veloce, con pochi ingredienti potrei rendere il dolce delle feste ancora più unico e goloso! Le mie preferite sono le creme a base di mascarpone, ricche e golose ma potete optare anche su una crema pasticcera, una crema inglese o la classica crema chantilly è quasi un peccato avere solo pochi giorni di festa per non poterle provare tutte!

panettone al mascarpone

La crema lodigiana

Oggi vi do alcuni consigli su come preparare la crema lodigiana, ideale per le giornate fredde di questi giorni.

Continua
Crema al mascarpone per panettone e pandoro

Crema al mascarpone

La crema al mascarpone è una crema ideale da servire in tavola con il panettone o il pandoro, ricetta tradizionale facile e veloce da realizzare.

Continua
crema pasticcera senza grumi

Crema pasticcera fatta in casa

La crema pasticcera è una delle preparazioni base della pasticceria, ideale per creare tanti dolci, ecco la ricetta perfetta facile e veloce!

Continua
crema ganache al cioccolato

Crema ganache al cioccolato

La crema ganache al cioccolato perfetta oltre che buona deve essere lucente per rendere la torta una vera e propria meraviglia.

Continua
Tiramisù con crema al limone

Cremoso al limone

Il cremoso al limone (o all’inglese Lemon Curd) è una crema al cucchiaio dalla consistenza simile ad una marmellata molto versatile.

Continua
Ricetta zabaione

Zabaione classico trucchi e consigli

Lo zabaione è un dolce facile e veloce che potete preparare a casa in 20 minuti con 4 ingredienti, potete servire questo dolce sia caldo che freddo.

Continua

Grazie di aver letto la ricetta!

Spero la ricetta ti sia stata utile, se hai bisogno di aiuto con qualche passaggio scrivi qui o sui miei canali social, sarò felice di aiutarti! 

Se questa ricetta ti è piaciuta non dimenticare di leggere le altre ricette e mettere “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook e seguirmi su Instagram dove vedrai le ricette in anteprima!

Lascia un commento