Pasqua: 10 idee per gli antipasti di Pasqua

Qualche giorni e sarà Pasqua, sapete già cosa cucinerete? Se non avete ancora deciso quali antipasti di Pasqua preparare, ecco alcuni consigli e qualche idee di ricette che renderanno la vostra Pasqua buonissima. Visto che chi ben inizia è a metà dell’opera … le ricette che trovate di seguito sono realizzate con ingredienti facili da reperire e non potevano mancare certo degli antipasti di Pasqua tipici come le uova ripiene o la torta salata, troverete inoltre proposte che utilizzano ingredienti di stagione, gustosi e dal costo contenuto.

antipasti di Pasqua

Come sempre è uno spunto o una base da cui partire o prendere idee golose per organizzare il vostro pranzo di Pasqua in compagnia senza affanno, potete decidere di presentare un mix di antipasti con lo stesso ingrediente o di mescolare gli ingredienti e le ricette per sviluppare una proposta su misura per i gusti dei vostri ospiti, decidete il numero di antipasti da servire considerando alle porzioni, non esagerate sono antipasti, ci sono anche i primi, i secondi e i dolci di Pasqua!

Nelle 10 proposte di antipasti di pasqua trovate i carciofi, che sono immancabili e di stagione, potete creare un menù monotematico a base di questa verdura oppure unire sapori che si sposano tra di loro alla perfezione. Cosa ne pensi di queste ricette? Hai altri consigli o suggerimenti d’aggiungere? Non ti resta che cucinarla e farmi sapere tutti i tuoi commenti!

Se questa ricetta vi è piaciuta non dimenticate di leggere le altre ricette  e mettete “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook per ricevere le ricette che pubblichiamo giornalmente!

Crema di carciofi

Crema di carciofi

Potete preparare la crema di carciofi aggiungere dell’olio extra vergine d’oliva o del prezzemolo ecco come la mia ricetta preferita… Continua

Lascia un commento